olio-di-cocco-cosa-è-a-cosa-serve

L’OLIO DI COCCO CHE COSA E’ A COSA SERVE?








L’OLIO DI COCCO CHE COSA E’ A COSA SERVE

Tutti noi abbiamo sentito parlare almeno una volta dell’olio di cocco, ma cosa è a cosa serve? Ma soprattutto quali sono i suoi benefici? L’olio di cocco è un prodotto molto popolare che ha svariati utilizzi e contiene molte proprietà.





È un olio  naturale e puro al 100% privo di sostanze chimiche e additivi. È un olio che si ricava dai semi della pianta Cocos Nucifera, diffusa nelle zone tropicali.

Sempre più presente nelle nostre cucine per preparare piatti e dolci esotici, il suo utilizzo nel campo dell’estetica è ormai un must. ma vediamo ora che cosa è e a cosa serve.

Possiamo utilizzare l’olio di cocco in cucina, come rimedio per le punture di zanzara, per i capelli,  come protezione solare, utile contro le smagliature, dopobarba, come balsamo labbra, come struccante, come scrub per il corpo e tanti altri utilizzi.

Con questo articolo proveremo a segnalarvi alcuni utilizzi che ci sono stati richiesti e che personalmente abbiamo anche testato.

OLIO DI COCCO PER LE PUNTURE DI ZANZARE

L’utilizzo dell’olio di cocco come rimedio per le punture di zanzara; grazie alla sua azione lenitivi, basta semplicemente applicare direttamente sulla puntura di zanzara una piccola quantità di olio di cocco. Questa operazione ci permetterà di allievare il prurito e il gonfiore.





OLIO DI COCCO COME ABRONZANTE

L’olio di cocco come abbronzante non è una novità; ma utilizzarlo come protezione solare chi l’avrebbe mai detto. Noi vi consigliamo comunque   di fare attenzione a non esporsi al sole nelle ore più calde della giornata.

OLIO DI COCCO COME SCRUB

L’utilizzo nel campo estetico è un altro modo in cui l’olio di cocco ci viene in aiuto.

Mescolando insieme olio di cocco e zucchero in quantità uguali si crea uno scrub corpo facile da usare persino sotto la doccia, a piacere si possono aggiungere anche alcune gocce del nostro olio essenziale preferito e così avrà più carattere.

OLIO DI COCCO COME TRATTAMENTO PER CAPELLI

L’utilizzo dell’olio di cocco anche come trattamento per i capelli? SI! Infatti applicandolo la mattina e lasciandolo agire per 8 ore , avremo capelli morbidi e lucenti. 

Basta raccogliere i capelli in una normale cuffietta e lasciare agire l’olio di cocco che abbiamo distribuito sulle punte dei nostri capelli e poi dopo procedere con il lavaggio abituale; si consiglia anche di effettuare questo impacco durante la notte, non dimenticando di indossare sempre la cuffietta e il mattino seguente procedere con il lavaggio.

OLIO DI COCCO COME STRUCCANTE

L’olio di cocco, ci consente anche di struccare, il viso e gli occhi, in modo semplice e veloce. infatti basta applicarlo o con l’aiuto di dischetti di cotone o proprio semplicemente tra le mani e anche il mascara più dark verrà via in poco tempo, lasciando la pelle morbida, pulita e profumata.

OLIO DI COCCO COME TRATTAMENTO SMAGLIATURE

Un altro utilizzo dell’olio di cocco è per il trattamento delle smagliature.

Esso infatti dopo un bagno o la doccia, quando i pori sono aperti, applichiamo una quantità di olio di cocco nelle zone più critiche e con l’aiuto del guanto di crine massaggiamo e ripetiamo l’operazione tutte le volte che ne abbiamo la necessità.      

OLIO DI COCCO COME TRATTAMENTO PRIMA E DOPO LA RASATURA

L’olio di cocco è un alleato per la pelle prima e dopo la rasatura. Come abbiamo detto l’olio di cocco ha un forte potere emolliente, quindi utile prima di radersi; dopo la rasatura usato puro sul viso, grazie al su alto potere idratante ci dà una piacevole sensazione di pella fresca.

OLIO DI COCCO COME TRATTAMENTO LABBRA

Possiamo usare l’olio di cocco anche come balsamo labbra, sempre grazie alle sue proprietà emollienti e protettive sono le migliori per la cura delle nostre labbra.

Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.

Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.

Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina

Potrebbe interessarti anche: come preparare un balsamo labbra con l’olio di cocco

3 commenti su “L’OLIO DI COCCO CHE COSA E’ A COSA SERVE?”

  1. Pingback: Crema antirughe fai da te - O'rip O'rap

  2. Pingback: Crema notte antirughe fatta in casa - O'rip O'rap

  3. Pingback: Olio di cocco per capelli secchi - O'rip O'rap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA