crema-antirughe-fai-da-te

Crema antirughe fai da te




Crema antirughe fai da te

Eccoci a trattare uno degli argomenti più sentiti, quello su cui tutti vorremmo non arrivasse mai, ma poi con il passare degli anni il nostro corpo comincia a mostrarci allo specchio: Le rughe. Ma con un poco di pazienza e un pò di amor proprio, possiamo creare una crema antirughe fai da te, a basso costo e con ottimi risultati.

Chi siamo

Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con esperienze personali e con le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.





 Le rughe

Cosa sono le rughe, alcuni le definiscono la saggezza dell’età, altri invece vedono questi segni della pelle come inestetismi che pregiudicano il loro modo di vivere le giornate. Una cosa è certa a questo segno del corpo non possiamo sottrarci, possiamo però certamente aiutare la nostra pelle a combattere e a rallentare questo processo.

Le rughe possono essere identificate in diversi modi, si formano però tutte per lo stesso motivi: perdita di elasticità della pelle; si formano per diversi motivi tra cui fumo, alcol raggi UV ma soprattutto per disidratazione.

La disidratazione

Questo uno dei motivi perché questi segni si presentano con il tempo sulla nostra pelle, ecco perché dobbiamo nel tempo cercare di mantenere idratata sempre la nostra pelle.

Le creme antirughe

Un’arma a nostro aiuto sono le creme antirughe, in commercio ne troviamo per ogni situazione, per ogni momento della giornata di ogni tipo e specie. Oggi vogliamo fare in modo di indicarvi una soluzione per crearvi la vostra crema antirughe fai da te.

Utilizzeremo un elemento naturale a basso costo e soprattutto 100% efficacie.





Olio di cocco

L’olio di cocco è un olio  naturale e puro al 100% privo di sostanze chimiche e additivi. È un olio che si ricava dai semi della pianta Cocos Nucifera, diffusa nelle zone tropicali.

potrebbe interessare anch

Come preparare la  crema antirughe all’olio di cocco

Di seguito vedremo come preparare una buona crema idratante con semplici ingredienti:

  • mezzo bicchiere di burro di karitè
  • un quarto di bicchiere di olio di cocco
  • mezza tazza di olio di jojoba
  • 7-8 gocce di olio essenziale

Metteremo tutti gli ingredienti, tranne gli oli, in un recipiente a bagnomaria su un recipiente di acqua bollente;

faremo sciogliere gli ingredienti mescolandoli, tolti dal fuoco, o meglio dall’acqua bollente;

aspettate qualche minuto , riponete il composto in freez, fino a quando non si sarà addensato il tutto. Dopo circa un’ora mescolate velocemente, potete aiutarvi con delle fruste elettriche, fino a raggiungere una crema omogenea. A questo punto aggiungete gli oli essenziali e mescolateli nella crema.

Potete utilizzare questa crema come trattamento viso e occhi, ha un alto potere idratante e stimola il collagene sottocutaneo, in questo modo donerete nel tempo, a basso costo, un tono più luminoso al vostro viso.

Altre creme antirughe

Conclusioni

Bene siamo giunti alla fine di questo articolo , dove abbiamo visto come fare una crema antirughe faidate.

Ovviamente noi di Orip Orap, sempre a disposizioni per potervi trovare soluzioni, darvi consigli o rispondere a vostre curiosità , ma vi ricordiamo sempre la stessa cosa:  utilizzate i nostri consigli se volete, ma non ne fate una religione.

Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.

Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.

Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA