crema-notte-antirughe

Crema notte antirughe fatta in casa




Crema notte antirughe fatta in casa

Ormai uno dei cosmetici più comuni e richiesti, da uomini e donne, è la crema notte antirughe. Una crema che possiamo trovare in commercio con ogni variante e prezzo. Tutte promettono risultati importanti ma quante di queste poi sono delicate per la nostra pelle? Noi vi proponiamo una crema notte antirughe fatta in casa.

Chi siamo

Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con esperienze personali e con le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.





Le rughe

Cosa sono le rughe, alcuni le definiscono la saggezza dell’età, altri invece vedono questi segni della pelle come inestetismi che pregiudicano il loro modo di vivere le giornate. Una cosa è certa a questi segni del corpo non possiamo sottrarci, possiamo però certamente aiutare la nostra pelle a combattere ed a rallentare questo processo di invecchiamento.

Le rughe possono essere identificate in diversi modi, si formano però tutte per lo stesso motivi: perdita di elasticità della pelle; si formano per diversi motivi tra cui fumo, alcol raggi UV ma soprattutto per disidratazione.

La disidratazione

Questo uno dei motivi perché questi segni si presentano con il tempo sulla nostra pelle, ecco perché dobbiamo nel tempo cercare di mantenere idratata sempre la nostra pelle.

Le creme antirughe

Un’arma a nostro aiuto sono le creme antirughe, in commercio ne troviamo per ogni situazione, per ogni momento della giornata di ogni tipo e specie. Oggi vedremo come realizzare una crema notte antirughe fatta in casa utilizzando ingredienti facilmente reperibili in commercio.

Crema antirughe con olio di cocco

Ingredienti per una crema notte antirughe fatta in casa:

  • 2 cucchiai di olio di cocco;
  • 2 cucchiai di cera d’api;
  • 2 cucchiai di olio di mandorle;
  • 1 quarto di tazza di burro di karitè,
  • 1 cucchiaio di olio di vitamina E;
  • poche gocce di oli essenziale che più ci piace.

Preparazione:

Mescoliamo tutti gli ingredienti in un contenitore, poggiamo il contenitore a bagnomaria in acqua bollente e lasciamo sciogliere gli ingredienti mescolando di tanto in tanto. Quando avremo aottenuto un composto completamente sciolto, aggiungeremo qualche goccia degli oli scelto e verseremo la nostra miscela in un barattolo per creme e lasceremo raffreddare il tutto fino a che non si addenserà.





Altri contenitori per creme

La nostra crema sarà pronta per essere applicata prima di andare a letto. Gli ingredienti sono tutti ingredienti naturali, che già da soli sono di  notevole beneficio, come ad esempio l’olio di cocco dove abbiamo già parlato anche in questo articolo:





L’OLIO DI COCCO CHE COSA E’ A COSA SERVE?

L’olio di mandorle rende la nostra pelle morbida e luminosa, vitamina E nota per i suoi benefici rivitalizzanti alla pelle e il burro di karitè che ha un effetto anti-infiammatorio insieme alla cera d’api.

Conclusioni

Bene siamo giunti alla fine di questo articolo , dove abbiamo visto come fare una crema notte antirughe fatta in casa.

Ovviamente noi di Orip Orap, sempre a disposizioni per potervi trovare soluzioni, darvi consigli o rispondere a vostre curiosità , ma vi ricordiamo sempre la stessa cosa:  utilizzate i nostri consigli se volete, ma non ne fate una religione.

Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.

Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.

Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina

Potrebbe interessarti anche l’articolo Crema antirughe fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA