rimedio-naturale-per-tosse-e-mal-di-gola-Il-miele

Rimedio naturale per tosse e mal di gola: Il miele




Ti diamo il benvenuto, se è la prima volta, o il ben tornato se sei già stato su questo blog. Oggi parleremo del rimedio naturale per tosse e mal di gola, con l’utilizzo di un elemento naturale e salutare, il Miele. Prima però permetteteci di presentarci.

Chi siamo

Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con esperienze personali e con le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.





Bene…. Siamo giunti al punto di cominciare, entriamo nel vivo dell’argomento: Rimedio naturale per tosse e mal di gola: Il miele

Il miele

E’ un alimento sostanzialmente zuccherino, di consistenza viscosa, elaborato dal nettare dei fiori (miele di nettare) o dalle secrezioni delle piante (miele di melata), da alcuni insetti imenotteri, in particolare dall’ape domestica.

Vi invitiamo a leggere questo articolo: Il miele vediamo cosa è e i suoi benefici sul nostro corpo dove troverete altre informazioni.

Rimedio naturale per la tosse e mal di gola

Come allievare la tosse con il miele ma soprattutto come attenuare il mal di gola con il miele.

Curare la tosse con il miele

Uno dei rimedi naturali ed efficaci per combattere la tosse secca e stizzosa è quello della sinergia di due ingredienti naturali: il miele e le barbabietola. Il sapore piacevolissimo, dolce e minerale, e il colore, bello e brillante.





Preparazione di rimedio naturale di sciroppo per la tosse alle barbabietole e miele

Preparate un paio di barbabietole grosse, tagliandole a rondelle e, disponendole in un vassoio, copritele con 3 cucchiai di miele liquido millefiori, coprite il tutto e lasciate riposare tutta la notte a temperatura ambiente.

Il mattino seguente si noterà una sostanza sciropposa, che si sarà formata nel vassoio, di colore rosso intenso; versatela in una bottiglietta aiutandovi, nel caso, con un imbuto. Siete pronti a dichiarare guerra alla tosse; in caso di tosse persistente si consiglia una dose di massimo tre cucchiai al giorno.

Fate attenzione a non macchiarvi con l’utilizzo delle barbabietole.

Curare il mal di gola in modo naturale con il miele e limone

Il miele è un vero toccasana per la gola, per le prime vie respiratorie, è ideale per i bambini ma anche per gli adulti, ottimo se volete creare un vero e proprio sciroppo curativo per la tosse o la raucedine. Questo metodo della nonna, come tutti, sarà preziosissimo per la vostra gola, preparato con ingredienti semplici ed economici.

Per chi invece non vuole cimentarsi in miscugli o preparati, vi consigliamo alcuni prodotto che potrete trovare in rete:

Preparazione dello sciroppo miele e limone

Prendete un bel limone grosso, un cucchiaio di semi di girasole e mezzo bicchiere di miele; spremete il limone, mettete il succo in un pentolino insieme al mezzo bicchiere di miele e all’olio di semi di girasole. Girate energicamente e versate il composto in una bottiglia o un barattolo. All’occorrenza utilizzate un cucchiaio di questo sciroppo.

Conclusioni

Siamo giunti alla fine di questo articolo, come promesso vi abbiamo sottratto solo due minuti del vostro prezioso tempo, ma speriamo di avervi dato qualche informazioni in più o di aver risposto a qualche vostra curiosità.

Abbiamo trattato questo argomento: Rimedio naturale per tosse e mal di gola: Il miele, ma ci torneremo e vedremo ancora altri effetti benefici sul nostro corpo.

Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.

Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.





Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA