labbra-morbide

Labbra morbide




Labbra morbide

Oggi vogliamo proporvi un argomento che, soprattutto in questo periodo di freddo, è molto ricercato, vi parleremo di come fare per avere labbra morbide.

Chi siamo

Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con esperienze personali e con le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.









Labbra morbide e idratate

In questi giorni ci è stata richiesta la soluzione per avere labbra morbide, noi come sempre cercheremo accontentarvi trattando questo argomento in modo pratico e diretto, quindi mettetevi comodi e leggete fino alla fine, vedrete che troverete la risposta alla vostra domanda.

Le labbra

Senza voler scendere nei particolari anatomici di cosa sono le labbra, è utile sapere che nella nostra vita sociale le labbra assumono un ruolo molto importante, soprattutto per le donne.

Le donne sono sempre alla ricerca di accorgimenti che risaltino le labbra, le donne ne fanno infatti un arma di sensualità importante.

Focalizzando l’attenzione non sull’aspetto estetico ma solo sull’aspetto puramente di benessere, le labbra in periodi di vento e freddo sono maggiormente soggette a screpolature.

Labbra screpolate

Spesso sentiamo dire “ho le labbra screpolate”  termine comunemente utilizzato per identificare le labbra secche; questo aspetto delle labbra si verifica nel periodo invernale, dove le condizioni atmosferiche unite e labbra umide incidono tantissimo. Ovviamente queste sono le cause più comuni per cui si verifica che le labbra si secchino, ma la screpolatura delle labbra può essere dovuta anche al troppo sole, a stati febbrili o ad una scarsa idratazione. Veniamo ora a quello che stavamo dicendo all’inizio dell’articolo e cioè come fare per avere delle labbra morbide.





Balsamo labbra

Uno dei rimedi per proteggere le nostre labbra è sicuramente affidarci a balsamo labbra, protettivi in grado di idratare le nostre labbra proteggendole da quei fattori che le seccano. In commercio troviamo diversi prodotti indicati per avere delle labbra morbide, stick, balsami, burrocacao di ogni genere, di ogni fragranza e di ogni prezzo.

Vediamo oggi come realizzare un burro cacao fai da te, le prime a ringraziarvi saranno proprio le vostre labbra.

Burrocacao fai da te

Per ottenere delle labbra morbide ed a prova di bacio, vi mostriamo come preparare un burrocacao fai da te emolliente per le labbra in modo semplice, economico e divertente. A differenza di quelli in commercio, che talvolta, sono realizzati con ingredienti irritanti, vi guideremo alla preparazione di un balsamo labbra con ingredienti puramente naturali.

Ingredienti per 5 stick per labbra morbide

1 cucchiaio di perle di cera d’api

1 cucchiaio di burro di cacao

½ cucchiaio di olio EVO

Preparazione:

fate sciogliere le perle di cera d’api e il burro cacao in un recipiente a bagnomaria, quando saranno sciolti aggiungete l’olio EVO e mescolate bene. A questo punto versate con attenzione il composto nei contenitori stick per rossetto e lasciate raffreddare. Il composto andrà man mano a solidificarsi.

Altri contenitori stick per burrocacao

Applicheremo il nostro burrocacao fai da te ogni qualvolta ne avremo necessita; Idratare le labbra è una buona abitudine se vogliamo bene alla nostra bocca e vogliamo prenderci cura di noi stessi. Abbiamo trattato questo argomento anche con l’utilizzo dell’olio di cocco, potrebbe interessarti leggendo questo articolo:

Come preparare un balsamo labbra con olio di cocco

Consigli ORIP ORAP

Siamo arrivati alla conclusione del nostro articolo, ma vogliamo lasciarvi con due consigli:

  • il primo e che se volete potete sciogliere gli ingredienti, per fare prima, anche in microonde, valutando la densità del composto ogni 20/30 secondi;
  • il secondo consiglio è quello che se volete dare un pò di colore al vostro burrocacao, ad esempio in rosso, potete aggiungere qualche goccia di barbabietola in fase di solidificazione.

Conclusioni

Bene siamo giunti alla fine di questo articolo , dove abbiamo visto come avere delle labbra morbide.

Ovviamente noi di Orip Orap, sempre a disposizioni per potervi trovare soluzioni, darvi consigli o rispondere a vostre curiosità , ma vi ricordiamo sempre la stessa cosa:  utilizzate i nostri consigli se volete, ma non ne fate una religione.

Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.

Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.

Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA