calendario dell'avvento

Il calendario dell’avvento spopola sul web




Con l’approssimarsi del Natale stiamo scoprendo come il calendario dell’avvento spopola sul web, in moltissimi store on line vengono proposti calendari dell’avvento di ogni tipo.

Il calendario dell’avvento, che è uno dei prodotti maggiormente richiesti sia dai bambini che dagli adulti, mostra i giorni rimanenti fino alla vigilia di Natale attraverso una serie di caselline numerate da 1 a 24. Ogni giorno si scopre cosa nasconde la casellina numerata del giorno corrente e si riceve la sorpresa.





Come ogni anno sul mercato arrivano i calendari dell’avvento che offrono la possibilità di aspettare il Natale scoprendo giorno dopo giorno sempre nuove ed emozionanti sorprese.

Storia del calendario dell’avvento

La storia del calendario dell’avvento risale al secolo scorso quando in Germania un editore protestante Gerhard Lang, realizzò su un calendario una serie di disegni diversi per ogni giorno. Dal primo dicembre fino al 25 dicembre ogni giorno era caratterizzato da un disegno diverso.

Era una sorta di conto alla rovescia che si faceva per aspettare il Natale. L’idea piacque molto e ben presto i disegni furono sostituiti da piccole finestre di carta che andavano aperte di giorno in giorno. Dietro gli scuri delle finestre i bambini potevano scoprire un’immagine a sorpresa.

Il calendario dell’avvento ai nostri giorni

Oggi troviamo in commercio tantissimi calendari dell’avvento, destinati non solo ai bambini ma anche agli adulti. Troviamo calendari dell’avvento per uomo e per donna, per mamme e per papà, insomma per tutti.

I nuovi calendari dell’avvento non ci permettono di scoprire immagini nuove dietro ogni finestrella, i nuovi calendari dell’avvento contengono ora prodotti e generi diversi, sono realizzati di diversi formati, dal mignon al maxi.





Possono contenere dai cioccolatini ai prodotti beauty, dai profumi ai prodotti per la cura del corpo. Ne troviamo di tutti i prezzi e per tutte le categorie di prodotti.

Assistiamo infatti ad un vero boom commerciale di calendari dell’avvento. Sul web se ne trovano tantissimi ed alcuni anche davvero belli ed originali, dalle forme e dal contenuto davvero sorprendente e sicuramente ben lontani da quello che è il classico calendario dell’avvento ideato da Gerhard Lang.

Ne abbiamo esaminati alcuni e ve li proponiamo suddivisi per i possibili destinatari, bambini, donne e uomini. Sì perchè il calendario dell’avvento è un ottima idea regalo anche per le coppie che possono così aspettare il Natale con la magia e la gioia di 24 sorprese giornaliere.

Calendario dell’avvento per bambini

I calendari dell’avvento per i bambini sono davvero tantissimi, sono loro infatti i principali destinatari di questo prodotto utile ad accompagnarli alla scoperta della magia del Natale. Sicuramente il calendario dell’avvento più classico è quello che contiene deliziosi cioccolatini in ogni casella, è questo il calendario dell’avvento più diffuso ed apprezzato anche per il suo prezzo contenuto.

Calendario dell’avvento Harry Potter

Il calendario dell’avvento Harry Potter non poteva sicuramente mancare. Accompagnerà i bambini durante le feste natalizie con ventiquattro caselle che permettono di aspettare il Natale con la magia dei gadget originali di Harry Potter.

Calendario dell’avvento per donne

I calendari dell’avvento per le donne sono davvero originali, contengono per lo più prodotti di bellezza e per la cura del corpo. Sono sicuramente una piacevole e gradita sorpresa per la persona proprio per la tipologia di prodotti contenuti. Qui sotto proponiamo alcuni calendari dell’avvento per le donne sperando che possano essere d’aiuto per spunti ed idee regalo.

Calendario dell’avvento Smashbox

Ci ha sorpreso come questa tipologia di calendario sia molto ricercato. Il calendario dell’avvento Smashbox e GlamGlow, dalla forma tipica di una scatola, contiene a sua volta 12 cassettini che contengono prodotti beauty, prodotti skincare e prodotti Make up.

Calendario dell’avvento Sabon

E’ un calendario dell’avvento che si presenta come un libro chiuso da un grazioso nastrino. Aprendo il libro, al centro, nel calendario dell’avvento Sabon ci sono 24 caselline numerate da 1 a 24, ciascuna contenente prodotti cosmetici naturali per la cura del corpo e del viso. Prodotti come crema mani, mini olio doccia, scrub corpo, creme corpo, shampoo e trattamenti viso.

Calendario dell’avvento per uomini

Abbiamo cercato i calendari dell’avvento più indicati per gli uomini anche se le donne potrebbero sicuramente trovare simpatiche le idee e l’originalità di questi calendari dell’avvento.

Calendario dell’avvento Theresianer

E’ davvero molto originale il calendario dell’avvento della Theresianer. Ventiquattro caselle che premettono di aspettare il natale in maniera davvero originale, dietro ogni casella troviamo una lattina di birra Theresianer nel formato 0.33 litri.

Vi proponiamo qui sotto altri calendari dell’avvento maggiormente indicati per gli uomini.

Calendario dell’avvento fai da te

In rete abbiamo anche trovato numerose idee di calendari dell’avvento fai da te. Si trovano tantissimi kit per comporre il calendario dell’avvento a proprio piacimento inserendo nelle caselle la sorpresa che più si ritiene idonea per il destinatario.

Conclusioni

Abbiamo parlato in quest’articolo di come il calendario dell’avvento spopola sul web, delle diverse e più ricercate tipologie di calendario dell’avvento. Sperando di avervi fatto cosa gradita aspettiamo vostri commenti o altri richieste.

Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.

Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.

Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA