Dieta-dimagrante-consigli-e-indicazioni

Dieta dimagrante – consigli e indicazioni




L’argomento di oggi interessa un po tutti, la dieta dimagrante, consigli e indicazioni. Quante volte ci siamo fatti la domanda: quale dieta devo fare, come devo fare per dimagrire, come faccio a seguire una dieta.

Cercheremo questa volta di darvi le giuste risposte ma soprattutto giusti consigli e indicazioni.





Se vi trovate su questo articolo ma è la prima volta che ci visitate, permetteteci di presentarci.

Chi siamo

Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con esperienze personali e con le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.

Se è la prima volta che visitate il nostro blog o già conoscete il blog Orip Orap, vi chiediamo di dedicarvi due minuti alla lettura di questo articolo; leggendo fino in fondo potrete trovare informazioni utili e risposte alle vostre curiosità.





Bene…. Siamo giunti al punto di cominciare ad entrare nel vivo dell’argomento: Dieta dimagrante – consigli e indicazioni.

La dieta

Secondo la fonte Wikipedia: La dieta, parola derivata dal termine latino diaeta, derivato a sua volta dal termine greco δίαιτα, dìaita, «stile di vita», in modo particolare nei confronti dell’assunzione di cibo, indica l’insieme degli alimenti che gli animali e gli esseri umani assumono abitualmente per la loro nutrizione ovvero lo spettro alimentare.





Veniamo a noi……

Chi nella vita non ha mai detto: “Da domani mi metto a dieta”; qualunque sia il motivo per il quale scegliete di mettervi a dieta, sappiate che tutto è determinato da una forte dose di volontà.

Cercheremo in questo articolo di darvi alcune indicazioni e consigli per riuscire, mantenendo la concentrazione, a portare a termine il vostro obiettivo.

Vediamo alcune indicazioni nella dieta dimagrante

Movimento

Qualsiasi occasione deve diventare un pretesto per potersi muovere di più, quindi imparate ad unire l’utile al dilettevole: andate a fare la spesa a piedi o in bicicletta, preferite le scale all’ascensore, portate il cane a fare lunghe passeggiate.

Equilibrio

Evitate il più possibile di andare a fare la spesa quando avete fame, il risultato potrebbe essere negativissimo, sia per il portafogli che per la dieta; il languorino (tentatore) vi spingerebbe a comprare inutili golosità dolci e salate. Facendo una spesa equilibrata ci si avvicina sempre più al vostro obbiettivo, acquistate frutta e verdura di stagione, yogurt magro, evitando il più possibile formaggi stagionali.

Regolarità

Non saltate i pasti, questo porterebbe ad arrivare al pasto successivo affamati ed allora sarà difficile non abbuffarsi. Quindi cercate di dare regolarità ai vostri pasti : colazione pranzo e cena e laddove la dieta lo richiedesse integrate con spuntini spezza-fame.

Abbiamo visto alcune indicazioni che ci permettono mentalmente e con alcuni comportamenti di seguire al meglio il nostro regime alimentare.

Vediamo ora alcuni consigli utili nella dieta dimagrante

Bandite bibite gassate

Dal frigo eliminate tutte quelle bibite gassate che oltre a gonfiarvi, contengono tantissimi zuccheri, conservanti e coloranti, spesso dannosi al nostro organismo.

Cercate di capire, quando sentite morsi di fame, se il vostro corpo necessita di solidi o liquidi; le statistiche ci dimostrano che 8 volte su 10 il nostro corpo richiede liquidi. Beviamo tanto acqua almeno 2 litri al giorno.

Questo articolo potrebbe interessarvi: Come bere 2 litri di acqua al giorno

Come bere 2 litri di acqua al giorno

Prima di ogni pasto

Prima di iniziare a mangiare, abituatevi a bere almeno due bicchieri di acqua a temperatura ambiente: vedrete che sentirete meno la fame. Abituarsi a bere acqua aiuta l’organismo e non solo quando si segue una dieta. Bere acqua al mattino, a digiuno, aiuta a sciogliere i grassi.

Masticate

Per ridurre il senso di gonfiore, masticate a lungo i cibi. Mangiare lentamente, attenua il senso dell’appetito perché, iniziando la digestione, si crea una catena di reazioni che manda al cervello il messaggio di sazietà.

Conclusioni

Siamo giunti alla fine di questo articolo, come promesso vi abbiamo sottratto solo due minuti del vostro prezioso tempo, ma speriamo di avervi dato qualche informazione in più e di aver risposto a qualche vostra curiosità.

Abbiamo trattato questo argomento Dieta dimagrante – consigli e indicazioni, abbiamo provato a darvi qualche consiglio e qualche indicazione per poter raggiungere il vostro obbiettivo, ma vi ricordiamo sempre che sono semplici spunti di riflessione e non certezze.

Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.

Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.

Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA