Come bere 2 litri di acqua al giorno




Come bere 2 litri di acqua al giorno

Una delle indicazioni che troviamo sempre quando iniziamo una dieta, è quella di bere 2 litri di acqua al giorno. Ma come fare per bere 2 litri di acqua al giorno? Questa è la domanda che spesso poi ci facciamo ed alla quale proveremo a dare una risposta.

Vedremo infatti con piccoli consigli come arrivare a bere 2 litri di acqua al giorno, senza necessariamente bere grosse quantità in poche volte, ma dilazionando, durante tutto l’arco della giornata, piccole quantità.





Chi siamo

Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con esperienze personali e con le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.

Come bere 2 litri di acqua al giorno

Uno degli errori che si commettono, soprattutto quando ci dicono di bere 2 litri di acqua al giorno, è quello di cercare di bere quanta più acqua possibile in una sola volta. La cosa corretta è quella di bere la giusta quantità, senza gonfiarsi, durante tutto l’arco della giornata. Bisogna ricordarsi che l’obiettivo deve essere quello di bere 2 litri di acqua al giorno e non quello di bere 2 litri di acqua tutta insieme.





Benefici del bere molta acqua

Diciamo subito che bere acqua, a prescindere se seguiamo o meno un regime alimentare controllato, fa bene. Fa bene alla salute, alla nostra pelle ed al nostro organismo; l’acqua ci rende la pelle più luminosa e più idratata. Un altro beneficio, che non è da sottovalutare, è la depurazione del corpo, l’acqua aiuta il nostro organismo ad espellere le tossine in eccesso, inoltre, nelle donne, aiuta tantissimo a combattere la cellulite riducendo tantissimo la ritenzione idrica.

Quanti bicchiere di acqua bere?

Partiamo dal presupposto che ogni bicchiere di acqua monouso è circa 180/200 ml. Ricordando che ogni giorno dovremmo bere almeno 2000 ml di acqua, il contro è presto fatto: 2000 : 200 = 10/11 Bicchieri di acqua al giorno.

Questo vuol dire che se in una giornata prendiamo 3/4 caffe almeno un bicchiere di acqua per ogni caffe abbiamo già bevuto un terzo dell’acqua necessaria per raggiungere l’obbiettivo.





Ma come fare per raggiungere l’obbiettivo di 2 litri d’acqua al giorno?

Di seguito vi proponiamo alcuni consigli per raggiungere ed addirittura superare l’obbiettivo dei 2 litri di acqua al giorno.

  • Bere acqua appena svegli: uno dei sistemi per abituare il nostro organismo al nostro obiettivo è quello di bere un bicchiere d’acqua, non fredda, appena svegli. In questo modo faremo presto ad abituarci a questa sensazione di freschezza a prima mattina.
  • Bottiglietta sempre al seguito: uscire di casa sempre con una bottiglietta di acqua in modo che durante la giornata, anche quando abbiamo il “morso di fame”, sorseggiamo dalla bottiglia. In tal modo otterremo un duplice risultato, plachiamo la fame e aggiungiamo acqua al nostro corpo per raggiungere l’obiettivo.
  • Bottiglia sulla scrivania: un’altra abitudine che ci permette di bere acqua è quella di posizionare una bottiglietta d’acqua sulla scrivania, in questo modo, avendola sempre sott’occhio, ci ricorderemo di bere e contestualmente effettueremo anche una micro-pausa staccando gli occhi dal pc.
  • Acqua e caffè: come già detto non bevete mai un caffè senza un bicchiere d’acqua, questo sistema, molto efficace per gustare il caffe, ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo.

Se fate due calcoli vi renderete conto che basta poco per raggiungere il nostro obiettivo dei 2 litri di acqua al giorno e vi renderete conto che dopo poco lo supererete di molto senza neanche accorgervene.

La tecnologia ci aiuta a bere 2 litri di acqua al giorno

Questa è una cosa che non consideriamo, ma provate a farci caso, spesso beviamo quando qualcuno ci offre un caffè o qualcosa al bar o semplicemente un bicchiere d’acqua; bene la tecnologia può tornarci utili in questo caso. Ci sono app e funzioni di smartwatch che ci ricordano di bere. Questo sistema ci permette di impostare gli intervalli di tempo scaduti i quali la app ci ricorda di bere.

Quanta acqua bere al giorno

Conclusioni

Con l’articolo di oggi abbiamo parlato di come bere 2 litri di acqua al giorno, vi ricordiamo che per acqua intendiamo sempre acqua semplice e non frizzante. Sperando di essere stati utili vi aspettiamo al prossimo approfondimento.

Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.

Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA