pennlli-makeup-occhi

Come scegliere il pennello giusto per il make up degli occhi?




Come scegliere il pennello giusto per il make up degli occhi?

Come abbiamo già detto in un nostro precedente articolo some scegliere il pennello giusto per il make up viso parliamo qui invece di come scegliere il pennello giusto per gli make up degli occhi.

Il nostro alleato per il make up number 1 è il pennello, ma come scegliere quello giusto per il make up degli occhi ? Ogni pennello ha un suo utilizzo specifico, ce ne sono tanti di svariati modelli e tutti necessari per la nostra beauty routine.





Chi siamo

Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con esperienze personali e con le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.

Quale pennello make up occhi devo comprare ?

Vediamo di seguito una carrellata di pennelli, ognuno per un uso specifico, in modo che possiate poi scegliere il pennello giusto per il vostro make up occhi. Iniziamo a dire che per scegliere un giusto pennello per il make up, bisogna prima scegliere per quale parte del viso ci serve?

I pennelli possiamo dividerli quindi in tre grosse categorie:

In questo articolo analizzeremo i pennelli per il make up occhi.

I PENNELLI MAKE UP PER OCCHI

I pennelli per occhi svolgono davvero una funzione importante sul nostro viso; infatti grazie al loro prezioso utilizzo doneremo al nostro sguardo un trucco impeccabile e magnetico. Dobbiamo ricordare che le zone dell’occhio sono diverse ed ognuna necessita di un trattamento diverso.





Il pennello per il make up degli occhi permette di valorizzare la forma degli occhi permettendo di intervenire lì dove pensiamo di coprire qualche piccolo difetto.

I diversi pennelli per il make up degli occhi

In commercio abbiamo la possibilità di scegliere tra diversi tipi di pennelli per il make up degli occhi, che si differenziano tra loro per la forma della loro punta che permette di raggiungere le diverse parti dell’occhio.

Possiamo avere pennelli infatti il pennello piatto, il pennello da sfumatura, il pennello a lingua di gatto, il pennello di precisione e il pennello a penna. Vediamoli nel dettaglio.

Il Pennello make up piatto

Il pennello piatto ha un utilizzo molto semplice, rivolto anche a chi non ha dimestichezza con i pennelli. La forma piatta della punta dona profondità allo sguardo e stende con precisione l’ombretto.

Con questo modello di pennello di precisione si riesce a stendere l’ombretto proprio come se fosse un eyeliner, questo grazie alla sua punta piatta e di precisione che disegna un tratto preciso. Il pennello piatto è inoltre ideale per applicare il colore su tutta la palpebra.

Il pennello make up a penna

Per stendere l’ombretto in maniera più precisa è consigliato l’utilizzo del pennello a penna, che ci consente, appunto, di stendere l’ombretto in modo davvero preciso. E’ anche utile per sfumare la matita occhi riuscendo a creare un make up occhi super e con lo sguardo intenso.

IL PENNLLO MAKE UP DA SFUMATURA

Il pennello da sfumatura, grande alleato nella realizzazione del trucco occhi, serve appunto a sfumare l’ombretto sulla palpebra mobile e sulla palpebra fissa e si può anche utilizzare per creare uno smokey eyes.

COME SI USA

Infatti applicando la nostra matita morbida della tonalità che più ci piace e solo dopo aver steso la matita con movimenti circolari, partendo dalla palpebra mobile fino alla palpebra fissa, si ottiene l’effetto sfumato che desideravamo.

IL PENNELLO MAKE UP A LINGUA DI GATTO

Il pennello a lingua di gatto che presenta la parte superiore arrotondata e setole compatte che ci consente di stendere il primo strato di ombretto o di primer e fa sì che l’ombretto non si disperda nell’area occhi.

Il pennello make up per sopracciglia

Per disegnare di nuovo e riempire gli spazi vuoti che si sono formati nelle sopracciglia è consigliabile il pennello per sopracciglia. Esso riempie quindi le zone sfoltite nel tempo o magari può esserci utile perché le sopracciglia sono proprio sottili di natura.

COME SI USA

Il suo utilizzo è molto facile, perché basta intingere la punta sottile nella gradazione di tonalità, che abbiamo scelto precedentemente che più si addice ai nostri colori, e seguire la linea naturale delle nostre sopracciglia e il gioco è fatto!

IL  PENNELLO DA EYELINER

Un altro must è il pennello da eyeliner con tratto sottile delinea il nostro occhio con linee decisamente impeccabili.

Sono disponibili anche altri tipi di pennello per eyeliner: il pennello da eyeliner piatto, il pennello da eyeliner angolato a punta.

COME SI USA

Il pennello da eyeliner piatto è utilizzato per applicare l’eyeliner, ma anche utilizzato per un ombretto dark; invece il pennello a punta angolato con appunto la sua forma particolare ci consente di fare tratti dritti e obliqui.

Cerchio Cromatico di Chevreul per abbinamenti colori complementari

Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.

Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.

Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA