Come pulire un piano cottura con il Caffè




Come pulire un piano cottura con il Caffè

Il piano cottura è elettrodomestico della cucina che ogni giorno ci permette di soddisfare i gusti dei nostri palati. Pulire la cucina ed il piano cottura in particolare non sempre è un operazione facile, spesso infatti le incrostazioni possono essere difficili da rimuovere. Parliamo di come pulire un piano cottura con il caffè

Chi siamo

Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con esperienze personali e con le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.





Pulire un piano cottura

Va da se che usando il piano cottura ogni giorno per cucinare succulenti piatti per la famiglia questo si sporchi, e dopo c’è da pagare il conto salato: quello di pulirlo con tanto olio di gomito.





Oggi vogliamo darvi dei consigli per come tenere pulito il piano cottura e le sue griglie in poche mosse. Quello di cui abbiamo bisogno e un qualcosa che in casa non manca mai: IL CAFFE.

Pulire il piano cottura con il caffè

Il piano cottura in acciaio inox o smaltato, cucinando quotidianamente, lo sporchiamo facilmente e va pulito tutti i i giorni, o anche più volte al giorno.

Macchie di sugo e residui di cibo, si incrostano e il nostro piano cottura diventa difficile da pulire ? Siamo costretti ad utilizzare prodotti chimici per farlo ritornare brillante e pulito come prima?

Non scoraggiatevi, non sarà difficile se seguirete questo piccolo rimedio della nonna. Prendete un fondo di caffe e  spargetelo sul piano cottura, con una spugnetta imbevuta di acqua calda strofinate le incrostazioni. Al termine, quando avrete strofinato tutto il piano cottura, risciacquate. Quindi fate asciugare e vedrete che il risultato sarà sorprendente,  il vostro fornello tornerà pulito e brillante come prima.





Altro metodo

Un altro vecchio rimedio per pulire l’acciaio inox è utilizzare la cenere, magari ne parleremo la prossima volta.

Conclusioni

Abbiamo visto come pulire un piano cottura con il caffè, un metodo a basso impatto ambientale ed utile per riciclare gli scarti del caffè.

Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.

Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.

Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA