Come pulire un piano cottura con il Caffè
Il piano cottura è elettrodomestico della cucina che ogni giorno ci permette di soddisfare i gusti dei nostri palati. Pulire la cucina ed il piano cottura in particolare non sempre è un operazione facile, spesso infatti le incrostazioni possono essere difficili da rimuovere. Parliamo di come pulire un piano cottura con il caffè
Chi siamo
Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con esperienze personali e con le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.
Pulire un piano cottura
Va da se che usando il piano cottura ogni giorno per cucinare succulenti piatti per la famiglia questo si sporchi, e dopo c’è da pagare il conto salato: quello di pulirlo con tanto olio di gomito.
Oggi vogliamo darvi dei consigli per come tenere pulito il piano cottura e le sue griglie in poche mosse. Quello di cui abbiamo bisogno e un qualcosa che in casa non manca mai: IL CAFFE.
Pulire il piano cottura con il caffè
Il piano cottura in acciaio inox o smaltato, cucinando quotidianamente, lo sporchiamo facilmente e va pulito tutti i i giorni, o anche più volte al giorno.
Macchie di sugo e residui di cibo, si incrostano e il nostro piano cottura diventa difficile da pulire ? Siamo costretti ad utilizzare prodotti chimici per farlo ritornare brillante e pulito come prima?
Non scoraggiatevi, non sarà difficile se seguirete questo piccolo rimedio della nonna. Prendete un fondo di caffe e spargetelo sul piano cottura, con una spugnetta imbevuta di acqua calda strofinate le incrostazioni. Al termine, quando avrete strofinato tutto il piano cottura, risciacquate. Quindi fate asciugare e vedrete che il risultato sarà sorprendente, il vostro fornello tornerà pulito e brillante come prima.
Altro metodo
Un altro vecchio rimedio per pulire l’acciaio inox è utilizzare la cenere, magari ne parleremo la prossima volta.
Conclusioni
Abbiamo visto come pulire un piano cottura con il caffè, un metodo a basso impatto ambientale ed utile per riciclare gli scarti del caffè.
Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.
Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.
Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina