come-fare-per-avere-i-capelli-lisci

Come fare per avere i capelli lisci




La sfida quotidiana e disperata di chi ha i capelli ricci è averli lisci, colpi di spazzola, ore di phon e di piastra per raddrizzare la chioma riccioluta, ecco quindi che affrontiamo questo problema per dare soluzioni ed idee su come fare per avere i capelli lisci ?

Chi siamo

Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con esperienze personali e con le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.





Avere i capelli lisci, vediamo le soluzioni

I capelli lisci sono un’acconciatura senza tempo e molte persone cercano di ottenere questa tipologia di capelli. Fortunatamente, ci sono molti modi per ottenere dei capelli lisci e morbidi senza danneggiare i capelli e senza dover ricorrere all’utilizzo di prodotti chimici dannosi. In questo articolo, esploreremo i migliori metodi per ottenere tutto ciò.

Utilizza prodotti specifici per capelli lisci

La scelta dei prodotti giusti è fondamentale per ottenere una capigliatura liscia e morbida. Utilizzare uno shampoo e un balsamo specifico per capelli lisci fornirà al pelo la giusta idratazione. Inoltre è importante utilizzare prodotti termici, come il protettore termico, che aiuta a proteggere il capello dall’effetto dannoso del calore del phon o della piastra.

Utilizza una piastra per capelli

La piastra per i capelli è un ottimo strumento per ottenere una capigliatura liscia. Prima di utilizzare la piastra, assicurati di utilizzare un protettore termico per proteggere i capelli dal calore. Inizia a lavorare sulla parte inferiore dei capelli, prendendo piccole ciocche alla volta e passando la piastra dall’alto verso il basso. Ricorda di non tenere la piastra sui capelli troppo a lungo, in quanto ciò potrebbe danneggiarli.

Tecnica del phon

Il phon è un altro strumento che può aiutare ad ottenere un buon risultato. Dopo aver lavato i capelli, asciugali al 90% con il phon, utilizza una spazzola rotonda e liscia per pettinare i capelli mentre li asciughi, ti consigliamo di tirare i capelli verso il basso per ottenere una piega liscia.

Utilizza prodotti naturali

Ci sono molti prodotti naturali che possono aiutare ad avere dei capelli lisci. L’olio di argan, ad esempio, aiuta ad idratare i capelli e a renderli morbidi, puoi utilizzare anche il latte di cocco o l’olio di jojoba per rendere i capelli lisci e lucenti.





Per maggiori dettagli sull’utilizzo dell’olio di cocco per la cura dei tuoi capelli puoi leggere qui il nostro articolo.

Utilizza la tecnica del balsamo senza risciacquo

Il balsamo senza risciacquo può aiutare ad avere dei capelli morbidi. Applica una piccola quantità di balsamo sui capelli ancora umidi e pettina i capelli per distribuire il prodotto uniformemente. Lascia asciugare i capelli all’aria aperta o asciugali con un phon utilizzando la tecnica della spazzola rotonda.

In sintesi, ci sono molti modi per avere dei capelli lisci e morbidi, noi del team di Orip Orap abbiamo evidenziato quelli che secondo noi sono più utilizzati e semplici da adottare. Metodi semplici come quello di utilizzare prodotti specifici per capelli lisci; utilizzare la piastra per capelli; utilizzare la tecnica del phon; utilizzare prodotti naturali ed il balsamo senza risciacquo. Seguendo questi consigli, potrai ottenere dei capelli lisci, belli e morbidi.

Provate e magari nei commenti ci direte quale secondo voi è stata la più efficiente.

Conclusioni

Siamo giunti alla fine di questo articolo COME FARE PER AVERE I CAPELLI LISCI, un argomento sempre più ricercato dai ragazzi per trovare una soluzione efficace e veloce. Siamo sicuri però che così come chi ha i capelli ricci è spesso alla ricerca di come fare per averli lisci, alla stessa maniera chi ha una chioma diritta cerca invece COME FARE PER AVERE I CAPELLI RICCI.

Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.

Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.





Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina

Come scegliere il pennello giusto per il make up del viso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA