come-comprare-auto-aste-telematiche

Come comprare un auto da casa con asta telematica




ASTE TELEMATICHE

Se state leggendo questo articolo probabilmente avrete letto anche come comprare una auto all’asta, se non è cosi vi consigliamo di dargli un occhiata.

Una delle novità per partecipare alle aste è stata l’introduzione del sistema di aste telematiche. Questo modo beni presenti in qualsiasi posto sul territori possono essere acquistati da una più grossa fetta d’utenza.





CENNI NORMATIVI

Nel 2010 (Legge n.24 del 22 febbraio 2010) la legge prevedeva per la prima volta la possibilità da parte del Giudice di stabilire che le aste si svolgesse con modalità telematiche.

La sempre più massiccia presenza di domanda delle aste on line, ha portato, dal 2016, all’introduzione nel modello ordinario dello svolgimento della vendita telematica.

COSA DEVO FARE PER PARTECIPARE AD UNA’ASTA TELELMATICA PER COMPRARE UN AUTO?

Diciamo che per comprare un auto all’asta telematica, innanzitutto bisogna trovare il portale, riconosciuto dal Ministero di Giustizia sul web.

Noi che abbiamo cercato per voi e abbiamo trovato diversi portali, uno che vi segnaliamo è www.astegsa.com del gruppo Aziendale Azienda Servizi Giudiziari.
E’ doveroso dire, che le aste telematiche sono una modalità di vendita dove trovano impiego vendite private e giudiziarie, secondo la disciplina prevista nel rispetto della normativa in merito all’avviso di vendita del bene.

COME SI PARTECIPA?

Per poter partecipare ad un aste telematica, riferendoci al portale sopracitato i passaggi sono molto semplici:





  • Giunti sul portale ci si deve registrare attraverso il modulo di iscrizioni.
  • Si completa la registrazione in pochi passaggi
  • Si Attende di essere abilitati dal gestore delle vendite.

Una volta abilitati per gli acquisti sul portale, si individua il bene per il quale uno è interessato, in questo caso, volgiamo comprare un auto, quindi andiamo nella categoria autovetture e cominciamo a fare un’offerta.


Il portale ci avvisa con una mail se la nostra offerta è stata superata e se non possiamo seguire l’asta assiduamente impostiamo una funzione detta proxy-bid.


Il proxy bid è uno strumento che permette di effettuare dei rilanci automatici fino ad un massimo valore impostato. In altre quando la nostra offerta è superata, interviene il proxy-bid al posto nostro e rilancia l’offerta.

Il proxy-bid terminerà i suoi rilanci quando avrà raggiunto il valore massimo inpostato.

In conclusione se vogliamo acquistare un auto all’asta, potrebbe dare un’occhiata anche on line, magari l’occasione è dietro l’angolo ma magari,anche no!

Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.

Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.

Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina





1 commento su “Come comprare un auto da casa con asta telematica”

  1. Pingback: Come comprare un'auto all'asta - O'rip O'rap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA