quali-esercizi-fare-per-rientare-in-forma

Quali esercizi fare per ritornare in forma dopo le feste




Quali esercizi fare per ritornare in forma dopo le feste

Una delle cose che tutti pensiamo non appena finiscono le feste e le grosse abbuffate è: da domani mi alleno per ritornare in forma; ma poi pensiamo subito dopo: quali esercizi fare per ritornare in forma dopo le feste?

Chi siamo

Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con esperienze personali e con le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.





Quale attività sportiva per rientrare in forma

Oggi vogliamo affrontare quest’argomento per cercare di fare un pò di chiarezza ai tuoi dubbi, di cercare di mettere ordine alle tante cose sentite in giro o consigliate da amici o che semplicemente hai sentito in giro.

Se avrai la pazienza di leggere fino in fondo questo articolo, vedrai che alla fine ti sarà tutto più chiaro, vedrai che troverai la soluzione per come ritornare in forma con poco sforzi.

Ma come tornare in forma e con quali esercizi?

Iniziamo subito con il dire che non c’è un esercizio che sia migliore dell’altro, esistono esercizi specifici che ci aiutano ad ottenere dei risultati altri invece no.

Dopo ogni periodo di feste dove è ricorrente abbuffarci con pietanze caloriche è inevitabile che qualche etto lo mettiamo su e che la nostra linea accumuli qualche rotondità. Non abbiate paura sarà solo una cosa passeggera, con un pò di buona volontà e qualche nostro consiglio vedrete che tutto ritornerà al proprio posto.

Quale esercizi scegliere

Gli esercizi che oggi vedremo sono esercizi a corpo libero, economici ma soprattutto pratici da effettuare ovunque, basta avere con se un paio di scarpette una tenuta ginnica e il gioco è fatto.





Veniamo al dunque, vediamo nel particolare tre sani esercizi che ci permettono di ritornare in forma dopo le feste





Gli esercizi a corpo libero per rientrare in forma

La corsa per una forma fisica

Uno degli esercizi che ci aiutano sicuramente ad avere un beneficio sportivo è la corsa; questo tipo di attività ci permette di riattivare il nostro metabolismo, soprattutto dopo un periodo di inattività sportiva.

La corsa fatta moderatamente due tre volte a settimana, per circa 30 minuti a sessione ad una frequenza cardiaca che rientra nella fascia aerobica (vedi come calcolare la soglia aerobica personale), ci aiuta a bruciare e a riattivare il nostro metabolismo.

Gli Addominali

Un altro esercizio che ci permette di assottigliare la pancia e rientrare in forma sono gli addominali. Essi fatti con 3 ripetizioni progressive a crescere, quindi ad esempio 15/20/25, per tre serie. Per addominali intendiamo alti, medi e bassi.

Il Plank per bruciare le calore delle feste su addome e fianchi

In sostituzione all’esercizio precedente, gli addominali, possiamo fare il plank frontale e laterale, anch’esso fatto allo stesso modo degli addominali, 3 ripetizioni da 20/25/30 secondi  per tre serie.

Squat per ridare forma a gambe e glutei

Altro esercizio per rinforzare i muscoli delle gambe e glutei. Anche questo fare tre serie di tre ripetute progressive 10/15/20. Si raccomanda di eseguire questo esercizio quando si è ben caldi per evitare infortuni o affaticamenti muscolari.

Conclusioni

Bene siamo arrivati alla fine di questo articolo di oggi. Abbiamo visto Quali esercizi fare per ritornare in forma dopo le feste, il tutto ovviamente vi consigliamo anche una sana alimentazione.

il nostro consiglio è sempre lo stesso, utilizzate i nostri consigli se volete ma non ne fate una religione. 

Sperando di essere stati utili, rispondendo ad una vostra curiosità o domanda.

Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.

Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA