Quale mouse scegliere per eliminare il dolore al polso
Tra le scelte delle periferiche, alla quale si da meno peso, quando si compra un computer è quello del mouse. Ma quale mouse scegliere per evitare e quindi eliminare il dolore al polso, soprattutto se l’uso del mouse è prolungato?
Chi siamo
Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con le esperienze personali e le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.
Quale Mouse scegliere per togliere il dolore del polso
In commercio si sono tantissimi modelli, ed ognuno ha le sue caratteristiche. Iniziamo con il dire che la scelta in questo caso deve essere molto accurata, bisogna scegliere un mouse adatto alle proprie esigenze. Per scegliere un mouse che possa eliminare il dolore al polso, bisogna tenere conto almeno di due aspetti: del tempo di utilizzo e spazio a disposizione per l’utilizzo.
Due variabili molto importanti se volgiamo scegliere un mouse adatto per eliminare il dolore al polso.
Il tempo
Il tempo è molto importante visto che da quello che poi ne deriva l’infiammazione ai tendini del polso, se abbiamo un mouse sbagliato e lo utilizziamo anche in modo sbagliato. A tal proposito potrebbe interessarvi quest’altro articolo che parla “come eliminare il dolore al polso quando si utilizza il mouse” a questa pagina.
Spazio a disposizione
Lo spazio a disposizione e necessario per individuare subito se scegliere un mouse di dinamico o un mouse statico.
Tracciamo subito una linea netta con questi due tipologie di mouse:
i mouse dinamici sono tutti quelli che necessitano di essere spostati per produrre un movimento sullo schermo;
i mouse statici sono tutti quelli che sono fermi, quindi che non necessitano di essere spostati per produrre movimento sul monitor ma utilizzano una sfera “trackball”.
Fatta questa distinzione, che per noi è importante, veniamo al nocciolo della motivazione per cui siete qui a leggere quest’articolo dedicandoci il vostro tempo.
Per scegliere un mouse utile per togliere il dolore al polso, non si può non tener conto di questi due ultimi aspetti. Questo perchè se abbiamo poco spazio a disposizione per l’utilizzo del mouse saremo costretti ad assumere posture sbagliate.
In questo caso vi consigliamo di utilizzare un mouse statico, un classico trackball che con lo spostamento della sfera, generalmente presente nella parte interna del mouse, ci permette di spostare il cursore sullo schermo.
Esistono anche altri mouse statici come per esempio i mouse touch, che grazie allo sfioramento delle dita su un pannellino produce i movimenti necessari.
Consiglio
Il nostro consiglio, visto che la tecnologia ha veramente fatto grossi miglioramenti nel produrre questa periferica di input, non lasciamo che gli altri scelgono per noi quando compriamo un pc, visto che si spendono bei soldini per un pc, dedichiamo un pò di attenzione in più anche per il mouse.
Se dovete cambiare mouse o avete pensato di cambiarlo, anche dopo aver letto questo articolo, noi vi consigliamo di acquistare un mouse verticale senza fili se avete spazio per muoverlo. Ve ne proponiamo alcuni qui sotto.
Questo mouse è un prodotto molto interessante, acquistato senza fili poi diventa veramente un buona soluzione nello scegliere un mouse per eliminare il dolore del polso.
La sua impugnatura risulta più naturale, non facendo la torsione dell’avambraccio permette al tendine del polso di stare più rilassato.
Conclusioni
Con l’articolo di oggi abbiamo parlato di come sceglire un mouse per eliminare il dolore al polso. Sperando di essere stati utili, rispondendo ad una vostra curiosità o domanda.
Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.
Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina