cuscino-dolore-polso-uso-del-mouse

Come eliminare il dolore al polso quando si usa il mouse




Come eliminare il dolore al polso quando si usa il mouse.

Vi è mai capitato di avvertire un fastidio al polso quando siete al PC. Vi è mai capitato di avvertire un senso di intorpidimento della mano che utilizza il mouse? Se avete avuto questi fastidi è bene che sappiate che sono i primi sintomi di una possibile tendinite con conseguenza di dolori. Ma come eliminare il dolore al polso quando si usa il mouse.

Chi siamo

Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con le esperienze personali e le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.





Oggi vogliamo parlarvi di come eliminare il dolore al polso quando si usa il mouse, uno dei fastidi che negli ultimi tempi si sta verificando sempre più e non solo per chi giornalmente utilizza un pc, ma soprattutto tra i giovani impegnati con la DaD (Didattica a Distanza).

Le conseguenze di non eliminare il dolore al polso se si usa il mouse, sarà una tendinite al polso causata da una postura scorretta. Le ore che mediamente passiamo al computer sono circa 40 ore settimanali. Ore che per nella maggior parte utilizziamo  il muse con una postura scorretta. 

Quali sono i sintomi di inizio di dolori al polso

I dolori al polso possono dipendere da diversi fattori, da uno sforzo fisico, ad esempio derivante da un’attività sportiva, quindi sollecitando per forza le zone tendinee del polso, oppure da un prolungato uso del mouse. Quest’ultimo, nonostante non comporta, apparentemente uno sforzo fisico,  mette sotto stress i tendini del polso irrigidendoli e portandoli ad infiammarsi; spesso utilizziamo il mouse appoggiando il polso, su ripiani o zone spigolose, tenendo sempre in tensione i tendini del polso.

Ormai il numero di chi soffre da tendinopatia da mouse è in aumento, si conta infatti che quasi  5 soggetti su 10 soffrono di dolore al polso da mouse, al tendinite da mouse. E’ anche  vero che tutto ormai viene fatto al PC quindi vi starete chiedendo quale è la soluzione? In realtà con alcuni accorgimenti, si possono limitare notevolmente i fastidi e addirittura prevenire la fastidiosa tendinopatia.

Consigli per prevenire il dolore al polso per il mouse

Vogliamo darvi alcuni consigli per cercare di limitare e prevenire i dolori al polso. Un primo consiglio è quello utilizzare il mouse tenendolo in modo rilassato, tenendo  il polso appoggiato orizzontalmente al piano della scrivania. 





Un altro consiglio che vogliamo darvi è quello di utilizzare un cuscino da polso, tipo questo in foto; questo gadget fatto in silicone o memory foam vi permette di distendere la tensione sul polso, distendendo le tensioni  riducendo la pressione ai tendini del polso.

Oggetto venduto nei negozi specializzati di PC oppure potete vedere questo riportato in basso, cercati e testati da noi.





Conclusioni

Con l’articolo di oggi abbiamo parlato di come eliminare o meglio ridurre il dolore al polso derivante dall’utilizzo del mouse. Sperando di essere stati utili, rispondendo ad una vostra curiosità o domanda.

Utilizza il codice sconto per l’aquisto, riceverai il 5% di sconto : ORIPORAP

Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.

Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA