ritoenare-in.forma-dopo-le-feste

Come rimettersi in forma dopo le feste




Come rimettersi in forma dopo le feste

Una degli obbiettivi che puntualmente cerchiamo dopo ogni periodo di festività è sempre quello di tornare in forma perché abbiamo mangiato tanti dolci e non solo.

Ma come tornare in forma dopo le feste? Vogliamo oggi affrontare questo argomento con un approccio molto soft, delineando uno dei principi che a nostro avviso è il più importante senza proporvi alcuna restrizione alimentare.





Chi siamo

Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con le esperienze personali e le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.

Come rimettersi in forma dopo le feste

Dopo le festività natalizie è naturale che si pensi a come rimettersi in forma.

I peccati di gola a discapito della forma fisica fanno nascere in noi sensi di rimorso forti fino a farci sentire tristi.

Non preoccupiamoci di tutto ciò, una delle regole per rimettersi in forma dopo le feste, e dopo le grosse abbuffate, è quella di essere positivi.

Sentirsi positivi e affrontare, i giorni a seguire, le regole per tornare in forma, deve essere una nostra priorità.





La psicologia nel rimettersi in forma dopo le festività Natalizie.

Il fattore psicologico per rimettersi in forma è molto importante, approcciarsi pensando di aver buttato via giorni, mesi di sacrifici alimentari e fisici, ci fa sentire male e perdere la forza di affrontare quello che sarà nei giorni a seguire la nuova sfida per raggiungere la forma.

Non a caso si dice “Mens sana in corpore sanoquesto perché solo avendo la nostra testa, lontana dal pensiero di un fallimento, riusciremo ad ottenere il nuovo obbiettivo, la nostra forma fisica.

Uno degli aspetti che deve essere sempre focalizzato è il sentirsi bene con se stessi e con gli altri. Aver mangiato insieme alle nostre famiglie quelle che sono le pietanze tipiche delle festività Natalizie, significa averlo fatto con il piacere di stare insieme; a maggior ragione in questo periodo difficile della pandemia, dove ci sono molte limitazioni.

Ritornando a noi, aver mangiato insieme agli amici o parenti, tutte le pietanze che ci hanno portato a rimettere qualche etto durante le festività, ci deve rendere felici.

Partendo da questo principio riusciremo  dopo le festività natalizie ad avere maggiore determinazione e volontà per ritornare in forma.

I questo modo vedrete che tutti gli sforzi fatti non saranno vani, anzi, guardando il bicchiere mezzo pieno, affronterete con più serenità e naturalezza i giorni di equilibrio alimentare per ritornare in forma.

Cosa fare per ritornare in forma

Ovviamente essere solo determinati e positivi non ci porterà a nessun risultato se continueremo ad abbuffarci ogni giorno di dolci e piatti ricchi di calorie. Essere determinati deve essere la pietra miliare per il percorso che affronteremo per ritornare in forma.





Il primo step per tornare in forma, può essere proprio quello di pensare a nessun alimento come alimento vietato. Semplicemente cercando di inserirlo nel nostro regime alimentare una volta a settimana in modo che ci toglieremo lo sfizio e, quindi, l’alimento perderà di appetibilità.

Questo consiglio crediamo possa essere un buon inizio e un ottimo passo verso il raggiungimento del vostro obbiettivo. Non dimenticate che questo è solo il primo step per raggiungere ottimi risultati sempre se lo abbinerete ad una sana attività fisica.

Conclusioni

Con l’articolo di oggi abbiamo visto come rimettersi in forma dopo le feste, il nostro consiglio è sempre lo stesso:

utilizzate i nostri consigli se volete ma non ne fate una religione. Sperando di essere stati utili, rispondendo ad una vostra curiosità o domanda.

Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.

Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA