Pulire i vetri senza aloni
Se sei una casalinga e ti ha incuriosito il titolo di questo articolo : “pulire i vetri senza aloni”, sicuramente sei alla ricerca di una soluzione per come ottenere vetri perfettamente puliti.
Chi siamo
Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con esperienze personali e con le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.
Vetri senza aloni
Una delle cose che più da fastidio e scoccia tutte le casalinghe o chi è impegnata a fare le pulizie domestiche è la pulizia dei vetri.
I vetri per quanto si possa fare attenzione nel pulirli spesso lasciano sempre aloni che mandano vano il lavoro fatto. Questo accade spesso quando si lavano i vetri e la luce diretta del sole li colpisce, in questo caso l’acqua evapora velocemente e lascia l’alone.
Pulizia senza aloni
La pulizia dei vetri degli infissi di casa, ma di qualsiasi altro vetro, richiede poche ma importanti e necessarie attenzioni. Una cosa da sapere che i vetri, maggiormente quelli negli ambiente di cucina, sono soggetti all’esposizione dei fumi e grassi di cucina; a ragion per cui la prima cosa da fare è quello di utilizzare un prodotto che sgrassi la superficie. Solo dopo potremmo lavarli e asciugarli con un panno in microfibre, facilmente reperibile in commercio.
Ma starete pensando e sicuramente dicendo, “si ma lo faccio già tutto questo ma il risultato è sempre lo stesso”. Probabilmente è vero, ma non abbiamo ancora detto che l’alone deriva specialmente dal calcare dell’acqua, pertanto se utilizzate acqua distillata il risultato sarà decisamente migliore.
I Rimedi della nonna per vetri senza aloni
Non potevamo tirare in ballo la nostra vecchia e saggia nonna, infatti uno dei rimedi della nonna per ottenere un risultato impeccabile con i nostri vetri e il nostro nemico alone è l’aceto.
L’aceto grazie alle sue proprietà tra cui quella di lucidante naturale, può essere usato per detergere i nostri vetri.
Per ottenere il risultato di vetri senza aloni, basta utilizzare l’aceto in uno spruzzino, spruzzare abbondantemente sui vetri e poi asciugare con un foglio di giornale
Conclusioni
Siamo giunti al termine di questo articolo dove abbiamo visto come pulire i vetri senza aloni ottenendo un ottimi risultato
Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.
Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.
Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina
Pingback: Pulire i vetri in modo naturale - O'rip O'rap