olio-31-alle-erbe

Olio 31 – Che cosa è a cosa serve e i suoi benefici?




OLIO 31 Che cosa è a cosa serve e quali sono i suoi benefici?

Avete mai sentito parlare dell’olio 31? Oggi parleremo di quest’olio 31 fatto appunto da 31 erbe, a cosa serve e alcuni dei suoi benefici.

Chi siamo

Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con le esperienze personali e le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.





L’Olio 31 che cosa è.

L’olio 31 è un prodotto assolutamente naturale, di origine Svizzera, dalla inconfondibile fragranza balsamica; è un prodotto che ha un’infinità di benefici e ogni singola goccia ha un potere benefico eccezionale.

Cosa contiene l’Olio 31?

31 erbe, proprio come il suo nome, si perché Olio 31 prende il nome proprio dalle sue 31 erbe benefiche che sono contenute in quest’olio.

Le erbe benefiche che troviamo all’interno dell’olio 31  sono svariate ad esempio:

eucalipto, salvia, melissa, timo, anice, rosmarino, citronella, limone, cannella, noce moscata, anice, finocchio, menta, timo, arancio dolce.

Lo si può trovare in erboristeria e in farmacia.





olio-31-erbe-preparazione

Quali sono gli usi e benefici dell’Olio 31 alle erbe

L’olio 31 può essere adoperato in diversi modi, per questo motivo dovrebbe essere presente in ogni casa. Prodotto estremamente naturale e dall’effetto benefico, grazie alla miscela delle 31 erbe officinali.

Le sue proprietà benefiche possono essere, come abbiamo già detto, molteplice, può essere utilizzato per un’azione antidolorifica, diuretica, digestiva, antisettica, antireumatica e antibatterica.

Beneficio antibbatterico

Ma possiamo utilizzarlo anche per un’azione antibatterica, per il classico raffreddore oppure per un mal di gola.

Con l’uso di poche gocce in una pentola di acqua calda, coperti da un asciugamano, inalando l’aria balsamica faremo dei fumenti assolutamente naturali;  in questo modo il naso chiuso si libererà in modo naturale, senza l’assunzione di farmaci.

Beneficio antinfiammatorio

Può essere utilizzato per un’azione antinfiammatoria e antibatterica, contro gli affaticamenti muscolari mal di schiena, mal di testa, torcicollo.

Versando poche gocce, perché molto concentrate, si può effettuare un massaggio rilassante per il torcicollo; per un mal di testa 1,2 gocce per un massaggio rotatorio sulle tempie o dietro la nuca per alleviare il dolore.

Beneficio analgesico

Altro utilizziamo dell’olio 31 come azione analgesico, per attenuare  il dolore o anche per allieviare i dolori mestruali.

Massaggiando delicatamente  la zona pancia nei giorni del ciclo utilizzando solo  poche gocce, ne trarremo un notevole beneficio.

Marche Amazon: -20 % sui prodotti di bellezza

Azione cura corpo

È un toccasana anche per combattere la forfora, proprio come l’olio di cocco; basta applicare poche gocce sul cuoio capelluto, utile anche dopo la rasatura e la depilazione per alleviare la pelle irritata.

Possiamo usarlo in casa, semplicemente versando poche gocce su un dischetto di cotone per deodorare gli armadi, scarpiere, cassettiere, oppure  possiamo versare poche gocce nella scopa vapore, per lasciare un gradevole profumo balsamico.





Insomma i benefici di quest’olio 31 alle erbe sono davvero molteplice, ma vediamo alcuni piccoli accorgimenti:

Alcuni errori comuni da evitare con l’Olio 31

Non ingerire l’olio, uno degli errori più comuni è proprio questo,. L0olio 31 non va ingerito, evitare quindi gocce nel latte, the o qualsiasi altro liquido.

  • mai far entrare entrare a contatto con mucose, quindi occhi, naso o bocca.
  • Non applicarlo mai su ustioni o ferite ne abrasioni
  • Non utilizzarlo nel periodo della gravianza.

Accorgimenti

Visto che uno degli errori da evitare è quello di evitare di far entrare a contatto l’olio 31 con le mucose, bisogna, dopo ogni uso, lavare accuratamente le mani.

Altro piccolo accorgimento da seguire, è visto che l’olio 31 è un olio molto concentrato basta versare poche gocce da sole o diluite, per ottenere i sui benefici.

Conclusioni

Con l’articolo di oggi abbiamo parlato dei quest’olio miracoloso, l’ olio 31, formato da queste 31erbe officinali; non sappiamo se ne avete mai provato le sue azioni benefiche, noi vi riportaimo qui di seguito alcuni link di quest’ olio 31.

Vogliamo però lasciarvi con una piccola “chicca”, che abbiamo provato e vi garantiamo che è stato un piacevole uso: se provate a versare qualche goccia in un deumidificatore, questo rilascia nell’aria l’essenza delle 31 erbe che per i vostri sensi si crea una piacevole condizione di RELAX.

Sperando di esservi stati utili con questo articolo, vi ringraziamo del tempo dedicatoci; se volete, condivideteci nei vostri canali social o commentate questo articolo, saremo lieti di leggere i vostri messaggi.

Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.

Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.

Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA