Le regole per tornare in forma dopo le festività Natalizie.
Come ogni anno a fine delle festività Natalizie, la cosa che cerchiamo, è quella di ritornare in forma. Ma tornare in forma dopo le festività Natalizie quanti sacrifici ci comporta?
Vediamo come ritornare in forma dopo le festività Natalizie con delle regole semplici da applicare. Regole che valgono ogni volta che vogliamo ristabilire equilibrio fisico e mentale nel nostro corpo.
Chi siamo
Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con esperienze personali e con le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.
Le regole per tornare in forma fisica e mentale dopo le festività Natalizie
Come abbiamo già abbiamo detto nell’articolo, come rimettersi in forma dopo le feste, l’aspetto psicologico non basta. Bisogna attuare piccole regole per tornare in forma fisica e mentale dopo un periodi di abbuffate nel periodo di festività Natalizie.
La regola del moto
Una delle regole fondamentali che non dovrebbe mai mancare è quella di una sana attività motoria. Questa regola non sempre è possibile attuarla, ma cercando di inserirla all’interno della nostra vita quotidiana quello è possibile farlo.
Diciamo che avere la possibilità di dedicare almeno 3 volte a settimana un oretta all’attività motoria potrebbe essere una giusta soluzione.
Non bisogna essere dei maratoneti per rimettersi in forma, ma basta correre, ad esempio, tre volte a settimana con ritmo regolare e con distanze che possono variare da persona a persona.
Le distanze percorse non devono farci sentire stremati, ma dobbiamo sentire di avere ancora energia per andare avanti ed essere pronti per la prossima volta.
Questa regola ci da una grossa mano a bruciare quelle che sono i grassi in eccesso e le tossine accumulate, durante le abbuffate fatte nelle festività Natalizie.
Regola del bere
La regola fondamentale ed essenziale è quella di bere molto acqua. Diciamo che una giusta regola è quella di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Una regola non difficile da seguire, ma che spesso non mettiamo in pratica. Come bere 2 litri di acqua al giorno, ci fa capire con dei semplici consigli come aiutiamo il nostro corpo ad idratarsi, espellendo le tossine in eccesso e rendendo la nostra pelle più luminosa ed elastica.
Regole alimentare
Questa regola si annovera tra quelle più difficili da applicare, è per quella che siamo qui a leggere questo articolo; diciamo subito che una cosa da fare subito e cominciare a ridurre le quantità, non saltare i pasti e mangiare più verdura.
Mangiare poco ma spesso, riducendo il rapporto di carboidrati, questo non significa non mangiare pasta ma semplicemente ridurre le volte che la mangiamo. Ricordiamo che i carboidrati non sono solo presenti nella pasta, ma anche pane e tanti ortaggi come ad esempio i pomodori.
Regola delle Tisane
Questa regola ci permette di aiutare il nostro cervello, quando siamo alle prese con i cosiddetti morsi di fame, quando sentiamo la necessita di mangiare qualcosa, possiamo aiutarci bevendo una tisana, meglio se depurative, in questo modo inganneremo il cervello che ci stimola il senso di fame e nello stesso tempo depureremo il corpo dalle tossine in eccesso.
Conclusioni Con l’articolo di oggi abbiamo visto le regole per tornare in forma dopo le festività Natalizie, il nostro consiglio è sempre lo stesso, utilizzate i nostri consigli se volete ma non ne fate una religione. Sperando di essere stati utili, rispondendo ad una vostra curiosità o domanda.
Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.
Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina