il-miele-e-la-cura-del-nostro-corpo

Il miele e la cura del nostro corpo




Oggi vogliamo parlarvi del miele come prodotto per la cura del nostro corpo, dentro e fuori, e del miele con alimento principale per la bellezza e la salute.

Se vi trovate su questo articolo ma è la prima volta che ci visitate, permetteteci di presentarci.





Chi siamo

Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con esperienze personali e con le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.

Se è la prima volta che visitate il nostro blog o già conoscete il blog Orip Orap, vi chiediamo di dedicarvi due minuti alla lettura di questo articolo;  leggendo fino in fondo potrete trovare informazioni utili e risposte alle vostre curiosità.





Bene…. Siamo giunti al punto di cominciare ad entrare nel vivo dell’argomento: Il miele e la cura del nostro corpo

Il miele

E’ un alimento sostanzialmente zuccherino di consistenza viscosa elaborato dal nettare dei fiori (miele di nettare) o dalle secrezioni delle piante (miele di melata), da alcuni insetti imenotteri, in particolare l’ape domestica.

Vi invitiamo a leggere questo articolo: Il miele vediamo cosa è e i suoi benefici sul nostro corpo dove troverete altre informazioni.





Il miele e la cura del nostro corpo

Arriviamo al focus di questo articolo, l’utilizzo del miele per la cura del nostro corpo; questo alimento, come abbiamo già detto in altro articolo, ha molteplici benefici sul nostro corpo, dalla salute alla bellezza, oggi vedremo come viene utilizzato nel campo della bellezza o della cosmetica.

Il miele vediamo cosa è e i suoi benefici sul nostro corpo

Il miele come scrub per le labbra

Per avere delle belle labbra, morbide potete provare l’utilizzo di questo scrub, formato da miele e cannella. Grazie alle spiccate proprietà emollienti del miele e grazie alla sua viscosità, il miele potenzia l’azione esfoliante della cannella in polvere. Questa spezia profumata ha poteri antiossidanti, stimolanti e antisettici.

Preparazione scrub miele e cannella:

In una ciotolina mescolate un cucchiaino di miele liquido ed un cucchiaino di cannella in polvere. Intingente un dito nella miscela e passatelo più volte sulle labbra. Non leccate le labbra, nonostante la voglia sia tanta, dato il profumo irresistibile ed il sapore dolce del miele. Dopo qualche minuto rimuovete il tutto con un dischetto di ovatta imbevuto in acqua tiepida.

Il miele per ottenere mani morbide

Il miele, come dicevamo, è un emolliente ed un antisettico naturale e nei mesi freddi, quando le mani si spaccano per il gelo, un impacco di miele e limone aiuta a proteggerle, a nutrirle ed a renderle più giovani.

Preparazione per il nostro corpo, crema mani, miele e limone:

Mescolate in una ciotola un cucchiaio di miele con del succo di limone. Lavate bene le mani con acqua calda, asciugatele e poi strofinate l’impasto fra le mani, stando attenti a ricoprire bene il dorso. Quando l’impacco si sarà quasi del tutto seccato risciacquate con acqua tiepida ed asciugate.  Noterete subito che l’aspetto sarà più giovane e grazie anche all’effetto del miele, i taglietti da freddo non si infetteranno.

Conclusioni

Siamo giunti alla fine di questo articolo, come promesso vi abbiamo sottratto solo due minuti del vostro prezioso tempo, ma speriamo di avervi dato qualche informazioni in più o di aver risposto a qualche vostra curiosità.

Abbiamo trattato questo argomento: Il miele e la cura del nostro corpo, ma ci torneremo e vedremo come le applicazioni di questo meraviglioso prodotto naturale ha le sue applicazioni anche come effetti curativi.

Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.

Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.

Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA