lievito-di-birra-cura-bellezza-corpo

Il lievito di Birra per curare la bellezza del nostro corpo




Come usare il lievito di Birra per curare la bellezza del nostro corpo

Quante volte ci siamo sentiti dire:  “mi diceva mia nonna” oppure “mia nonna faceva…” bene i rimedi della nonna non si sbagliano mai; oggi vedremo come con il lievito di birra possiamo curare la bellezza del nostro corpo.





Oggi affronteremo il discorso della cura del nostro corpo in termini di bellezza utilizzando un prodotto naturale come il lievito di birra.

Chi siamo

Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con le esperienze personali e le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.

Il lievito di birra, focus per la nostra bellezza

Iniziamo con il dire che cosa è il lievito di birra. Il lievito di birra è un fungo e prende origine da un organismo uniocellulare detto Saccharomyces cerevisiae.

Come abbiamo anche parlato del lievito di birra fresco all’articolo a questa pagina, tralasceremo i suoi cenni storici; ci limiteremo a illustrarvi l’argomento per la sua efficacia nel trattamento di bellezza per il nostro corpo.

Il lievito di Birra

Il lievito di birra, lo troviamo, come sicuramente sapete bene, perché utilizzato per fare impasti e lievitati, in versione fresca e essiccata. Lo possiamo trovare come integratori anche in formato compresse.





Grazie alle sue caratteristica,  visto che contiene molte proteine, le vitamine del gruppo B.  Ricco di minerali, tra cui magnesio, fosforo, potassio, ferro, calcio e selenio, ha notevoli effetti benefici sul nostro organismo.

Per queste molteplici contenuti di vitamine, proteine e Sali minerali, le sue applicazioni sono molteplice, vediamo come si comporta nel campo della bellezza del nostro corpo.

Cura alle unghie sfaldate e deboli.

Il lievito di birra, ci viene in aiuto, per la cura e bellezza del nostro corpo quando per esempio abbiamo le unghie deboli e sfaldate. Per una donna, che utilizza spesso detersivi, le unghie diventano un vero e proprio probleme se non curate.





Il lievito di birra, come rimedio naturale, può essere una soluzione, vediamo come preparare una crema nutriente per le unghie.

Preparazione crema unghie con lievito di birra

In un mezzo bicchiere di acqua tiepida, sciogliere un panetto di lievito di birra, circa 25 gr. Una volta raffreddata l’acqua e lievito, massaggiate le unghia tenendo cura di far arrivare, la cremina che si è formata sotto il corpo unghiale.

Fate agire bene la crema di lievito di birra e dopo qualche minuto, risciacquate perbene.

A questo punto potreste spalmare un oleolito al limone, altro non è che un olio ottenuto dalla macerazione delle bucce dei limoni, in un olio vegetale.

Visto che le unghia sono composto in percentuale anche da vitamine e minerali, come magnesio, calcio e ferro, e il lievito come abbiamo detto ne è ricca, in questo modo le unghie cresceranno più robuste e belle.

Questo rimedio della nonna permetterà di  avere mani più belle e unghiè più robuste, con un semplice rimedio handmade utilizzando  un semplice lievito di birra fresco.

Un’altra applicazione per utilizzare il lievito di birra fresco per la bellezza del nostro corpo, è per la pelle.

Il lievito di birra per la bellezza della nostra pelle

Come abbiamo pocanzi detto, il lievito di birra è ricco di proteine, vitamine e Sali minerali. Una vitamina molto importante per la pelle come ben sappiamo è la vitamina B. Il lievito di birra ne contiene molta, grazie alla sua proprietà possiamo utilizzare per fare delle maschere per idratare la pelle; renderemo la nostra pelle più liscia e vellutata.

Vi consigliamo sempre di fare una prova per controllare se eventualmente possiate avere una reazione allergica.

Preparazione maschera viso lievito di birra

Gli ingredienti necessari per preparare questa maschera viso sono:

2 cucchiai di lievito di birra

qualche goccia di acqua di rosa

poche gocce di olio di enotera

Basta unire 2 cucchiai di lievito di birra con qualche goccia di olio di enotera acqua di rosa e il gioco è fatto; mescolate per ottenere una cremina da spalmare sul viso.

Lasciandola agire per circa 20 minuti e poi sciacquando il viso con acqua tiepida, vedrete come l’azione della maschera di bellezza, prodotta in casa con il lievito di birra, renderà la vostra pelle morbida e vellutata.

Consiglio di Orip Orap

Vi vogliamo lasciare con una piccolo consiglio: conoscendo le proprietà del lievito per le sua azione idratante e antibatterica, utilizzata come cremina per chi soffre di acne può essere molto utile.

Procedimento

Lievito di birra, limone, acqua e bicarbonato, amalgamate il tutto e poi spalmate la crema sul viso come uno scrub, lasciate agire qualche minuto poi risciacquate. Tamponate con acqua tonica restiringente.

Conclusione

Con l’articolo di oggi abbiamo parlato di come il lievito di birra può rilevarsi utile per la bellezza del nostro corpo. Sperando di essere stati utili, rispondendo ad una vostra curiosità o domanda.

Vi ringraziamo del tempo dedicatoci, se volete, condivideteci nei vostri canali social o commentate questo articolo, saremo lieti di leggere i vostri messaggi.

Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.

Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.

Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA