cosa-significa-pov

Cosa significa POV




Chi ha scaricato sul proprio smartphone il social network del momento, ovvero TikTok, si sarà sicuramente imbattuto nei video POV. Una nuova tipologia di video che viene spesso contraddistinta dal tag #pov. Incuriositi da questa nuova modalità di fare video ci sembra giusto dedicare alcune righe per comprendere cosa significa pov. Quindi se ti stai chiedendo del significato di pov pazienta ancora qualche minuto e leggi, qui di seguito, il nostro punto di vista!.

Prima video Lip-Sync ed ora Video POV

TiktTok ha spopolato, nella sua fase iniziale, permettendo agli utenti di creare video divertenti i in modalità lip sync (playback). Ma cosa significa lip sync ? Con la tipologia di video in lip-sync gli utenti effettuano un vero e proprio doppiaggio di scene di cabaret o di video musicali. Era una sorta di gioco della corrida con il doppiaggio dei grandi divi o dei grandi cantanti. Con la modalità lip-sync quindi ciascuno registrava video interpretando un attore, un comico o un cantante e facendosi doppiare la voce dalla propria star, si dava vita a video divertenti.





In questo periodo sta spopolando una nuova tipologia di video, un nuovo trend, i video pov. Siamo passati quindi da lip sync a pov.

Sono sicuro di aver stimolato al punto giusto la tua curiosità, è il momento quindi di vedere cosa significa pov.

Cosa significa POV ?

Una delle ultime tendenze sono i POV, ma cosa significa POV, cosa vuole indicare questo acronimo? POV letteralmente è l’acronimo inglese di “Point Of View”, ovvero punto di vista. Sempre più numerosi sono i POV su TikTok dove l’utente che gira il video mostra il proprio punto di vista utilizzando scene e/o musica a libera scelta. Oggi cercheremo quindi brevemente di dare risposte alla domande che molti, soprattutto quelli che non appartengono alla generazione Z, si sono fatti alla vista di questo tag.

Chi siamo

Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con esperienze personali e con le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.

Il significato POV

Gli utilizzatori e gli appassionati di TikTok si saranno sicuramente accorti della nuova tecnica POV, un vero e proprio trend sulle modalità di sviluppare i propri video sulla nuova piattaforma social. Negli ultimi periodi sempre più spesso si vedono infatti su Tik Tok i video POV. In realtà la tecnica di ripresa audiovisiva P.O.V. già esisteva ed aveva trovato il maggior utilizzo nella registrazione di film hard per soli adulti. Consisteva nell’effettuare le riprese dal punto di vista dell’attore principale, riprendere la scena come se lo spettatore fosse al posto del protagonista e vedere ciò che lui vede, con la sua prospettiva. E’ un pò come se avessimo la camera di ripresa montata sui nostri occhiali.





Challenges contro POV

Sempre meno video challenges di ballo o di recitazione ma video di inquadrature in primo piano e “punti di vista”. Facendo swipe up nei #perte ci verranno proposti numerosi video POV dove si raccontano situazioni reali ma dal punto di vista dell’utente che si cala nella vicenda rappresentata. Il contenuto del POV viene messo in primo piano con la didascalia del video.

Come posso trovare video POV ?

Il POV su TikTok sono la nuova tendenza della piattaforma, per ricerca i pov basta andare sulla funzione di ricerca di TikTok e cercare ad esempio #maestridelpov #povitaliani #italianpov #povchallenge

Come si creano video POV ?

Vuoi cimentarti e creare un POV ? E’ molto semplice, basta solo un po di creatività.

Per prima cosa devi posizionare la fotocamera in modo da vedere te in primo piano, poi scegliere un argomento da trattare ed abbinarci una musica adatta al video.

Questi video hanno contribuito anche a dare risalto a certe canzoni poco conosciute che in breve tempo hanno incrementato notevolmente la propria popolarità.

Come creare video POV

Ma come si crea un video POV su TikTok?  Basta semplicemente posizionare la fotocamera centrale verso se stessi e scegliere una musica adatta al video, in base all’argomento trattato (che sia amore, tradimenti, amicizia e così via).

I POV piu gettonati

Tra i pov più gettonati su TikTok ci sono i lipsync, dove il tiktoker interpreta una scena di un film o una serie tv ad esempio, oppure quelli originali in cui il creator interpreta un personaggio raccontando una storia precisa.

Conclusioni

Siamo arrivati al termine di questo breve articolo con la speranza di avervi risolto la curiosità di sapere cosa significa POV.

Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.

Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.

Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA