come-scegliere-il-regalo-giusto

Come scegliere il regalo giusto




Con questo breve articolo vogliamo fare alcune riflessioni insieme a Voi su uno dei grandi dilemmi che attanaglia l’ essere umano: Quale regalo comprare! Ebbene in queste poche righe proveremo a dare qualche consiglio su come scegliere il regalo giusto. Proveremo a dare un aiuto a Voi che cercate su internet la soluzione, l’idea regalo giusta, che vi permetta di fare bella figura, magari senza nemmeno spendere una fortuna !

Pochi passi per scegliere il regalo

Come per tutte le decisioni che quotidianamente prendiamo anche la scelta del regalo da comprare passa per alcune valutazioni essenziali. Valutazioni che, anche se non ce ne accorgiamo, poiché le facciamo con naturalezza, sono alla base di ogni nostro acquisto. Il budget disponibile, il destinatario del regalo e l’evento da festeggiare. Vediamole nel dettaglio.





Chi siamo

Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con esperienze personali e con le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.

Quale budget abbiamo per comprare il regalo ?

Il primo passo fondamentale è la scelta del budget che vogliamo impiegare per l’acquisto del regalo, cioè quanto vogliamo spendere ? Di solito la scelta del budget passa attraverso due variabili molto semplici cioè quanto possiamo spendere, in relazione alle nostre entrate economiche, e quanto vogliamo spendere, in riferimento all’importanza dell’evento e del destinatario del regalo.

Quanto possiamo spendere per comprare il regalo ?

E’ chiaro che innanzitutto, relativamente alla prima variabile, si parte dalle nostre disponibilità economiche, anche legate magari ad un determinato momento della nostra vita, che ci condizionano sul quanto spendere per comprare il regalo. E’ questa una condizione oggettiva e da qua non si scappa. Siamo quindi nella condizione in cui vogliamo ma non possiamo !.

Quanto vogliamo spendere per comprare il regalo ?





La seconda variabile è invece legata più alla sfera emotiva, ad una valutazione soggettiva, cioè quanto siamo legati al destinatario del regalo ? La risposta è dentro di noi ed è direttamente proporzionale a quanto saremmo disposti a spendere. Insomma in conclusione il budget è dimensionato da ciascuno di noi, e qui consigli ulteriori sarebbero superflui.

Stabilito il budget passiamo al prossimo passo.

A chi vogliamo comprare il regalo ?

Ecco il nodo cruciale per poter scegliere il regalo giusto: il destinatario. La tipologia di regalo da comprare dipende da chi lo deve ricevere. Si pensi ad esempio al regalo per il proprio partner, per un bambino o, ancora, ad un regalo per una coppia di sposi. La scelta del regalo da comprare passa infatti dal valore che diamo al destinatario, da quanto conosciamo lui ed i suoi gusti.

Non farsi quindi la domanda: ma io cosa preferirei ricevere come regalo ? La risposta ti porterebbe a scegliere quello che piace a te.

La scelta del regalo giusto

Nel momento della scelta va tenuto conto che il regalo che stiamo per comprare deve piacere al destinatario e non a noi. Bisognerà tenere conto dei suoi gusti e di cosa piace a lui o lei. Magari tenendo conto dei suoi hobbies, delle passioni e di come passa il tempo libero la persona che riceverà il nostro regalo.

Quale regalo comprare ?

Un bambino gradirà maggiormente un giocattolo anziché un capo di abbigliamento, a meno che, ad esempio, tale capo non sia quello del suo beniamino o della sua squadra del cuore.

Un uomo potrebbe preferire un accessorio high-tech o un utensile fai da te, a meno che non sia amante della lettura in tal caso un bel libro è l’ideale.

Una donna invece potrebbe maggiormente preferire un capo di abbigliamento o un kit per il make up, ma anche un bel libro sui prodotti handmade, cioè fatti a mano. Altri piccoli consigli sui prodotti di maggiore tendenza li trovi qui.

Prodotti di tendenza 2021

Al seguente link potrai trovare numerose idee regalo in offerta:

Idee Regalo

Conclusioni

Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.





Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.

Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA