come-non-appannare-gli-occhiali-con-la-mascherina

Come non appannare gli occhiali con la mascherina




Come non appannare gli occhiali con la mascherina

Uno delle domande che ci sono pervenute ultimamente è stata se c’è una soluzione per non appannare gli occhiali con la mascherina. Mettetevi comodi e leggete con pazienza il nostro articolo, troverete la soluzione giusta a questo piccolo inconveniente.

Chi siamo

Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con esperienze personali e con le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.





Gli occhiali indispensabile accessorio

Oggi portare gli occhiali, con la diversità delle montature presenti sul mercato non è più un problema; gli occhiali sono diventati ormai più un accessorio di moda che uno strumento necessario per la vista.

Oggi però per chi questo accessorio non può farne al meno perchè indispensabile  per la vista è diventato un problema. Simo costretti a vedere a scene imbarazzanti, anche in televisione a giornalisti o intervistati, che indossano occhiali completamente appannati.

Perché si appannano gli occhiali?

L’appannamento delle lenti degli occhiali per chi indossa la mascherina è diventato un serio problema, il motivo perchè si crea questo inconveniente è molto semplice;

La mascherina, per essere efficace, deve aderire bene al volto, poiché aderisce con più facilità sotto al mento, l’aria come unico punto di fuoriuscita ha ka parte tra il naso e zigomi.

Quest’aria calda che fuoriesce, passando sotto gli occhiali appoggiati sul naso, condensa e si deposita in forma di micro goccioline (vapore acqueo) sulle lenti degli occhiali.





Come risolvere il problema dell’appannamento degli occhiali?

Giungiamo al dunque e vediamo come risolvere questo inconveniente che ci vede costretti indossare la mascherina per protezione al Virus e gli occhiali per vedere bene.

Le soluzioni sono molteplice, esistono sul mercato soluzioni spray che spruzzate sui vetri degli occhiali proteggono dall’appannamento; lo stesso risultato lo possiamo ottenere con sapone per le mani, levano le nostre lenti poi asciugandole tamponando con un panno di cotone.

In questo modo si crea un velo di tensioattivo, che non è altro che un velo protettivo sulle lenti, che fa distribuire in modo uniforme le goccioline e quindi riduce l’appannamento. Lo stesso risultato potremmo avere anche con la normale schiuma da barba.

Alcuni antiappannanti in commerciio

Un’altra  soluzione potrebbe essere quella di convogliare l’aria che tende a salire, verso l’esterno.  A tale proposito sono stati creati dei supporti che sono forati nella parte che va all’interno della mascherina e raccolgono l’aria facendola fuoriuscire lateralmente.

Conclusioni

Siamo arrivati alla conclusione di questo articolo dove vi abbiamo proposto alcune tips interessanti per non appannare gli occhiali con la mascherina.

Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.





Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.

Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA