orologio-powermatic80

Orologio Tissot Le Locle Powermatic 80




Oggi vogliamo parlavi dell’orologio automatico Tissot Le Locle Powermatic 80, nato nella casa Tissot SA nel 2017.

Chi siamo

Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con le esperienze personali e le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni, idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.





Con l’articolo di oggi vi vogliamo presentare un prodotto molto particolare un orologio automatico della famiglia Tissot il Tissot Le Locle Powermatic 80.

Innanzitutto vi forniremo delle brevi informazioni storiche del brand Tissot ma soprattutto informazioni dell’orologio modello Tissot Le Locle Powermatic 80.

Cenni storici:

La Tissot SA è un’azienda svizzera produttrice di orologi di lusso, fondata l’1.07.1953 da Charles-Félicien Tissot e da suo figlio Charles-Emile allo scopo di commercializzare orologi a Le Locle, cittadina del cantone svizzero di Neuchâtel. Nome che poi battezza la serie degli orologi Tissot Le Locle.





Inizialmente la produzione era principalmente esportata negli Stati Uniti e in Russia; nel 1825 periodo della Rivoluzione in Russia, detta anche “moto decabrista“, che ebbe il suo fulcro nell’allora capitale San Pietroburgo, il mercato Russo dell’orologio scomparse.  

In questo periodo noto come “periodo del quarzo”, dopo poco la Tissot sottoscrisse un accordo con la concorrente Omega di Bienna che, nel 1930, portò alla fondazione della holding SSIH Société Suisse pour l’Industrie Horlogère SA, con sede a Ginevra.





Nel 1983, la Tissot venne accorpata alla ASUAG (Allgemeine Schweizerische Uhren AG), che a sua volta sarebbe divenuta nel 1985 parte della Société Suisse de Microélectronique et d’Horlogerie SA, poi venduta alla S.T. Dupont nel 1996.

Proprio quest’ultima ha ceduto il 96% della quota della Tissot a The Swatch Group nel 1998.

Riconoscimenti

Tra le varie innovazioni e riconoscimenti portate dalla Tissot, si segnalano primi produttori di orologi da polso, intorno al 1910, inizialmente destinati ad una clientela femminile, prima che la Grande Guerra li diffondesse come accessorio maschile.

L’invenzione dell’orologio antimagnetico e numerosi miglioramenti ai movimenti automatici

Tissot Le Locle Powermatic 80

Dopo aver dato un po’ di cenni storici, ora proviamo a parlare del modello al quale ci stiamo interessando il Tissot Le Locle Powermatic 80.

Considerato uno tra i migliori per rapporto qualità/prezzo

Orologio caratterizzato per la sua eleganza sobria che permette di utilizzarlo in qualsiasi momento della giornata.

La sua caratteristica principale è data dal fatto che offre una riserva di carica di 80 ore da qui il nome Powermatic 80. Questo speciale meccanismo Tissot, sinonimo ormai di orologi automatici, permette di indicarci l’ora esatta per più di tre giorni anche se non indossato.

Un orologio automatico funziona grazie all’energia di chi lo indossa. Sono infatti i movimenti del polso che consentono al meccanismo di funzionare.

Il Powermatic 80, si presenta i  vari modelli ma fondamentalmente il meccanismo POWERMATIC 80.111è quello che ci garantisce l’affidabilità dell’orologio.

I modelli Tissot Le Locle Powermatic 80 sono impermeabili fino ad una profondità di 30 mt.

Le proprietà che un vetro zaffiro conferisce a un orologio sono l’estrema resistenza agli urti e una buona leggibilità del quadrante e delle lancette grazie alla sua trasparenza. Poiché si tratta del materiale più duro dopo il diamante, il vetro zaffiro viene impiegato nel settore dell’alta orologeria soprattutto per le sue proprietà antigraffio

Conclusioni

Oggi abbiamo parlato dell’orologio Tissot Le Locle Powermatic 80, che a nostro avviso risulta un vero orologio di alta tecnologia, prodotto dall’ azienda TISSOT SA che da sola è sinonimo di garanzia e qualità.

Sperando di esservi stati utili con questo articolo, vi ringraziamo del tempo dedicatoci e se volete, condivideteci nei vostri canali social o commentate questo articolo, saremo lieti di leggere i vostri messaggi.

Per non perdere altre curiosita, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perchè Orip Orap noi siamo qui a vostra disposizione.

Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA