Come pulire il vetro interno del forno
Oggi vi parleremo di come pulire il vetro interno del forno della nostra cucina. Impegnati sempre maggiormente, soprattutto in questo periodo dove stiamo di più a casa, utilizziamo sempre più questo elettrodomestico.
Chi siamo
Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con esperienze personali e con le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.
Il Forno da cucina
Dolci, rustici pietanze prelibate cotte al forno, questo elettrodomestico ci regala pietanze speciali e gustosi, ma anche un conto salato per la pulizia. Ogni volta che affrontiamo la pulizia de nostro forno sappiamo di doverci armare di santa pazienza e di olio di gomito.
Noi ti consigliamo di dare un’occhiata anche a come pulire il forno della cucina, dove potrai vedere alcuni passaggi per la pulizia in modo naturale della parte interna del forno.
Pulire il vetro interno del forno in modo naturale
Come dicevamo, oggi siamo qui per spiegarvi come liberarvi dell’incubo della pulizia del vetro interno del forno della cucina.
Vedremo in modo naturale come ridare trasparenza al nostro vetro del forno, in modo da poter controllare le nostre pietanze in cottura.
Veniamo al dunque e iniziate a segnare gli ingrediente necessari per poter pulire il vetro interno del forno.
Gli ingredienti
- Aceto di vino
- Bicarbonato di sodio
Procedimento
Prima di iniziare alla vera e propria pulizia cerchiamo di eliminare eventuali, residui di alimenti nei bordi del vetro. Una volta fatta questa operazione in una ciotola e ci versiamo 4/5 cucchiai di bicarbonato. Successivamente cominciamo a versare l’aceto di vino ed iniziamo a sciogliere il bicarbonao fino a creare una crema.
Una volta che abbiamo creato una crema, con una spugnetta ci aiuteremo a tamponare il vetro del nostro forno della cucina. Cosparso l’intero vetro faremo agire per circa 10/15 minuti la nostra pastella di aceto e bicarbonato. Dopo che il tempo è passato, risciacquiamo con una spugna, se resteranno dei residue effettuiamo nuovamente il passaggio con il bicarbonato e con una spugnetta o della lana d’acciaio andremo a rimuovere lo sporco più ostinato (in questo caso ti consigliamo sempre di provare in un piccolo pezzo).
potebbe interessarti anche l’articolo come pulire il forno della cucina:
Conclusioni
Siamo giunti alla fine di questo articolo, abbiamo visto come pulire il vetro interno del forno, speriamo che vi sia stato utile e vi invitiamo a leggerci ancora e a trovare le risposte alle vostre domande.
Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.
Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.
Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina
Pingback: Come pulire il forno della cucina - O'rip O'rap