eliminare-la-muffa-dai-muri

Come eliminare la muffa dai muri




Come eliminare la muffa dai muri

Uno dei problemi che possiamo ritrovarci in casa e non sapere come affrontare è la muffa; oggi vedremo come eliminare la muffa dai muri.

Chi siamo

Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con esperienze personali e con le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.





Soluzioni per eliminare la muffa dai muri

Con questo articolo vogliamo cercare di rispondere ad una domanda frequente sul web: come eliminare la muffa dai muri; se leggerete fino in fondo questo articolo scoprirete oltre a sistemi naturali, anche soluzioni con prodotti commerciali per questo fastidioso problema.

Cosa è la muffa

Non tutti sanno che Le muffe sono un tipo di organismi pluricellulari appartenenti al regno dei funghi, capaci di ricoprire alcune superfici sotto forma di spugnosi miceli e solitamente si riproducono per mezzo di spore. Wikipedia

Muffe da muro

Come ben sappiamo, l’umidità ci mette poco a produrre le muffe; muffe che si formano velocemente negli angoli più subdoli, specialmente in ambienti poco arieggiati tipo bagni senza finestre.

Veniamo a noi…..

cerchiamo di capire quindi quale soluzione più si addice a noi, valutando un metodo naturale, fatto in casa oppure quello di rivolgerci a prodotti in commercio per eliminare la muffa ai muri.

Per ottenere il nostro risultato, ci rifaremo a due prodotti facilmente reperibili in casa:





Bicarbonato e Aceto

Questi due elementi che abbiamo già trattato nel nostro blog Orip Orap, risultano essere degli ottimi alleati anche per questo problema.

Vediamo come procedere

La prima cosa da fare è strofinare e pulire bene la parte interessata con uno straccio umido – che avremo immerso in una tazza di acqua calda insieme a 60 grammi di bicarbonato di sodio – e, successivamente, con un altro straccio pieno di aceto bianco.





Terminata l’operazione, vi consigliamo di buttare gli stracci, senza più riutilizzarli.

Questa operazione brucerà il fungo della muffa e ci preserverà quella zona dall’aggressione dell’umidità.

Barriera chimica per risalita dell’umidità

Prodotti commerciali

Altro sistema è, non del tutto naturale, ma con prodotti presenti in commercio nelle ferramenta, ma anche on line, qui di sotto vedrete alcuni;

Visualizza altri prodotti per elimiare la muffa dai muri

Come dicevamo, con alcuni prodotti commerciali possiamo ottenere risultati soddisfacenti per risolvere questo problema.

Conclusioni

Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.

Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.

Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina

Fare le pulizie e prendersi cura della casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA