Auguri di buon natale ed auguri di buon anno
Ci siamo, è tempo di farci gli auguri. Il Natale e le feste di fine anno ci daranno un bel da fare, non solo per le compere e le faccende domestiche ma anche mandare i nostri messaggi di auguri agli amici ed ai parenti. Whatsapp diventerà un interminabile ed instancabile postino. Parliamo quindi degli auguri di buon natale ed auguri di buon anno.
Chi siamo
Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con esperienze personali e con le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.
Origine della parola auguri
Prima di passare a parlare degli auguri di buon natale e degli auguri di buon anno facciamo una piccola e doverosa premessa. Ma perché usiamo la parola auguri ?
La parola auguri che viene usata per desiderare che accada qualcosa di buono, che si avveri un desiderio, una sorta di buon auspicio ha origini molto lontane. L’etimologia della parola auguri ci permette di collegarla ad avis, che significa uccello, ed a gero che in latino significa rivelare, accadere o fare.
Nell’antichità gli àuguri erano i sacerdoti che osservando ed interpretando il volo degli uccelli riuscivano a predire se un oggetto o un’attività avrebbe incontrato il favore degli dei. Non era quindi una predizione ma solo riusciva a dire se un qualcosa che era già deciso avrebbe incontrato l’approvazione divina.
Auguri di buon Natale
Stabilito perchè usiamo la parola auguri e quali sono le sue origini, con questo articolo vogliamo invece semplicemente dare ai nostri Lettori un sincero augurio di Buon Natale.
La speranza è che qualsiasi cosa il Natale porti con sè, qualsiasi pacco o pacchetto scartiate, sia l’occasione per ritrovare amici e parenti che in questi ultimi periodi sono stati, per forza maggiore, lontani da noi. Non importa quindi che regalo riceviate, l’importante è che sia sentito e fatto con il cuore, e che il Natale ci permetta di vivere momenti sereni in compagnia.
Auguri di Buon Anno
E’ inutile dire che, come sempre, la fine dell’anno è il momento dei bilanci e delle valutazioni. Gli ultimi anni sono stati caratterizzati dalla pandemia che ha cambiato totalmente le nostre abitudini. Il nostro augurio è che il prossimo anno, senza valutare il volo degli uccelli ;D, sia pieno di soddisfazioni, ci faccia ritrovare la serenità di andare al Cinema, al Teatro o semplicemente starcene seduti al ristorante senza la paura di ammalarci.
Conclusioni
Siamo arrivati alla conclusione di questo breve articolo. AUGURI A TUTTI !!
Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.
Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.
Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina