audiolibri-gratis-con-amazon-prime

Audiolibri gratis con Amazon Prime




Audiolibri gratis con Amazon Prime

Oggi vi vogliamo parlare di uno dei servizi di Amazon, gli Audiolibri, meglio se però specifichiamo che parliamo di audiolibri gratis con Amazon Prime. Conoscerete già Amazon e del suo servizio Prime, ma se avrete un po’ di pazienza di leggere fino in fondo il nostro articolo, scoprirete uno dei  servizi davvero interessante che Amazon ci propone.

Chi siamo

Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con esperienze personali e con le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.





Amazon

Iniziamo subito parlando velocemente di Amazon per i pochi che ancora non conoscono il colosso americano. Amazon.com, Inc. è un’azienda di commercio elettronico statunitense, con sede a Seattle nello stato di Washington. È la più grande Internet company al mondoil suo fondatore Jeff Bezos, ha reso il commercio elettronico più popolare.

I suoi servizi di affiliazione sono molteplici, oggi vogliamo parlarvi di un servizio che, a nostro avviso, è molto interessante per chi ama la narrazione alla lettura.

Gli Audiolibri

Un audiolibro è la registrazione audio di un libro letto ad alta voce da uno o più attori, da un lettore oppure negli ultimi anni da un motore di sintesi vocale.

Gli audiolibri sono presenti nella comunita sin dagli inizi degli anni 30 su supporti in vinile per passare poi su audiocassette fino ad arrivare ad oggi in formato digitale.

Gli audiolibri ci permettono di ascoltare un libro letto, narrato, da una voce, molte volte anche selezionabile; ci permette di stare in pieno relax, ascoltando magari un nostro scrittore preferito anche quando siamo toppo stanchi per leggere o occupati a fare altro. In realtà pensandoci, sin da piccoli abbiamo il primo contatto con l’audiolibro, basti ricordare quando da piccoli per farci addormentare ci leggevano le fiabe; non sarebbe male riprendere quelle belle abitudini!





Torniamo a noi……

Come dicevamo all’inizio di questo articolo uno dei servizi di Amazon oltre ad Amazon prime è Audible di Amazon che ci permette di avere a disposizione per trenta giorni, circa 60000 audiolibri e podcast, totalmente gratuiti. Puoi scoprire se vuoi tutti i vantaggi seguendo questa pagina.

Il servizio è disponibile utilizzando un’applicazione di Amazon, disponibile per tutti i dispositivi sia Android che Apple.

Cosa è Audible

Audible è la piattaforma completamente dedicata agli audiolibri di Amazon, dove attraverso una sottoscrizione mensile dove avrete a disposizione un’ audiolibreria digitale a vostra disposizione totalmente GRATUITA.

Ascoltare libri con audible è davvero facilissimo, con solo tre passaggi, entreremo nel mondo del libro ascoltato.





Potrebbe interessarti anche questo articolo, dove parlaimo di come Abbonarsi ad Audible:

Abbonarsi ad Audible

Conclusioni

Siamo arrivati alla fine di questo articolo, Audiolibri gratis con Amazon Prime, sperando di aver suscitato curiosità in questo servizio vi invitiamo a provarlo.

Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.

Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.

Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA