come-pulire-il-forno-della-cucina

Come pulire il forno della cucina




Come pulire il forno della cucina

Uno degli elettrodomestici che richiede un pulizia approfondita è il forno della cucina. Oggi vedremo come pulire il forno della cucina, con un metodo naturale che ci permetterà di renderlo pulito in poco tempo ed a basso impatto ambientale.

Chi siamo

Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con esperienze personali e con le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.





Come si pulisce il forno della cucina

I sistemi per pulire il forno della cucina sono noti e sicuramente ne conoscerete tanti, molti di essi comportano olio di gomito. Ma il risultato finale è davvero quello che ci aspettavamo?

Possiamo pulire il forno della cucina con prodotti dedicati, aggressivi e sciogli grassi, ma possiamo utilizzare anche sistemi naturali; come? con un vecchio rimedio della nonna.

Utilizzare prodotti naturali significa rispettare l’ambiente ma soprattutto significa utilizzare prodotti che abbiamo normalmente in casa.

Quali prodotto naturali usare per pulire il forno incrostato ?

I prodotti naturali per pulire il forno di cui vogliamo parlarvi oggi sono: limone e bicarbonato.

Il rimedio della nonna vi piacerà molto, soprattutto perché sarà il calore del forno e il tempo ad attivare il limone ed il bicarbonato. I nostri due detergenti naturali, mentre sarete occupati a fare altro o anche no, loro lavoreranno per voi.





Vi potrebbe interessare anche come pulire il vetro interno del forno:

Come procediamo a pulire il forno della cucina

Prendete una teglia, o anche una pirofila, all’interno della quale metteteci due tazze di acqua, il bicarbonato di sodio, e il succo di 4 limoni.

Infornate la teglia a temperatura bassa per circa mezz’ora per far sciogliere e colare il grasso dalle pareti del forno. Successivamente spegnete il forno ed attendete che si sia intiepidito, a quel punto, con un panno inzuppato nella restante parte di liquido rimasto, passatelo, se necessario, sulle pareti per terminare la pulizia.

Nel caso le incrostazioni sono molto resistenti, passate la parte interna del limone sulle pareti del forno ancora tiepido e poi passateci una spugnetta umida per sciacquare.

Conclusioni

Siamo arrivati alla conclusione del nostro articolo su come pulire il forno della cucina, troverete presto altre soluzioni per poter rendere il vostro forno come nuovo.

Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.

Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.

Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina





1 commento su “Come pulire il forno della cucina”

  1. Pingback: Come pulire il vetro interno del forno - O'rip O'rap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
OripOrap

GRATIS
VISUALIZZA