Eliminare definitivamente i cattivi odori dal lavello della cucina
Uno dei problemi che spesso le massaie cercano di risolvere nella propria cucina e quello dei cattivi odori provenienti dal lavello della cucina. Ma quale soluzione possiamo mettere in pratica per eliminarli definitivamente?
Chi siamo
Orip Orap è un gruppo di appassionati del web che cercano, con esperienze personali e con le ricerche fatte nel tempo sul web, di raccogliere curiosità, soluzioni e idee, mettendole a disposizione di tutti in un modo semplice e piacevole.
I cattivi odori del lavello della cucina di casa
Questi cattivi odori, spesso volte siamo noi sessi a provocarli, questo perché lasciamo che i residui di cibo nei piatti finiscono direttamente nello scarico. Oppure anche gli stessi oli e condimenti delle pentole.
Queste abitudini di far cadere gli alimenti direttamente nello scarico senza utilizzare alcun filtro, lascia che i cibi depositati nel tempo producono batteri e muffe.
Ovviamente a questo si aggiungono gli oli, i grassi e i detersivi che depositandosi nelle tubature a volte ristagnano e producono cattivi odori.
Cosa fare quando si sentono cattivi odori del lavello della cucina
La prima cosa da fare è quello di munirsi di filtri per lo scarico del lavello, di seguito potrete vedere alcuni esempi in commercio che vi consigliamo e che sono molto utili al nostro problema.
Guarda altri filtri lavelloLa seconda cosa da fare, che poi potremmo dire che è la prima, visto che dobbiamo prima eliminare definitivamente i cattivi odori provenienti dal lavello della cucina, è quella di usare questa piccola miscela:
100 gr di Bicarbonato
200 ml di Aceto Bianco
500 ml di Acqua
Come procedo con la miscela
- Verso nello scarico del lavello il bicarbonato di sodio.
- Scaldo acqua portandola in ebollizione insieme all’aceto.
- Verso l’acqua ancora bollente nello scarico dove ho versato il bicarbonato.
- Lascio agire circa 15 minuti e poi faccio scendere acqua molto calda.
Questo rimedio ripetuto periodicamente terrà gli scarichi puliti e libero da cattivi odori.
Potrebbe ineteressarti anche Come sturare il lavandino otturato dove allo stesso modo vi indichiamo una soluzione semplice per risolvere i problemi con il vostro lavello di casa.
Il consiglio Orip Orap
Piccolo consiglio di noi di Orip Orap, al posto dell’aceto potete usare il limone, sarà la stessa cosa ;-).
Conclusioni
Bene, siamo arrivati alla fine di questo articolo di oggi.
Abbiamo visto come eliminare definitivamente i cattivi odori del lavello della cucina, speriamo che possa essere stato utile, nel caso abbiate avuto difficoltà, non esitate a contattarci alla pagina contatti
Per non perdere altre curiosità, informazioni o semplicemente esperienze comuni, iscriviti alla nostra newsletter, perché noi Orip Orap siamo qui a vostra disposizione.
Se è la prima volta che visiti questo blog, potrai trovare maggiori informazioni a questa pagina.
Se vuoi invece metterti in contatto con noi puoi lasciare un messaggio a questa pagina